Pescara
Stai leggendo
Montesilvano, sequestro preventivo per un appartamento di Via Rimini

Montesilvano, sequestro preventivo per un appartamento di Via Rimini

MONTESILVANO, 1 dicembre – Sequestro preventivo per un appartamento delle case popolari di Via Rimini, che da diversi anni era stato occupato abusivamente e con i legittimi assegnatari che da tempo aspettavano di  poter entrare nell’abitazione. Ad eseguirlo, questa mattina, su disposizione del Tribunale, la polizia locale in collaborazione con l’Ater di Pescara e i Carabinieri.

“Anche questa mattina abbiamo posto un ulteriore tassello nel processo di riordino della situazione relativa alle case popolari di via Rimini – afferma l’assessore Ottavio De Martinis – In collaborazione con l’Ater di Pescara e i Carabinieri, gli operatori della Polizia Locale hanno eseguito questa mattina il sequestro preventivo di un appartamento all’ultimo piano della palazzina 7 b. L’alloggio da diversi anni era stato occupato da una famiglia che senza alcun titolo era subentrata ai precedenti inquilini, regolarmente assegnatari dell’appartamento. Questa mattina, dunque, abbiamo portato a termine il sequestro preventivo che era stato disposto dal Giudice”.

Nel corso delle operazioni di sfratto, però, la famiglia che occupava abusivamente l’appartamento avrebbe rimosso gli infissi, danneggiando l’abitazione e rendendo necessari i relativi interventi di sistemazione.

” Questo non ha permesso la sua immediata consegna, nonostante fosse già stato individuato dall’ufficio comunale il regolare assegnatario – conclude l’assessore – L’appartamento dovrà dunque essere murato, in attesa di eseguire le operazioni di ripristino. Questo purtroppo   è l’ulteriore segnale dell’assoluta mancanza di rispetto delle regole e senso civico di chi, non solo occupa abusivamente un’abitazione, ma impedisce che chi ne ha realmente diritto ne entri in possesso. Non ci faremo scoraggiare da tutto questo e proseguiremo speditamente per ripristinare i giusti diritti di chi attende».

Nei prossimi giorni, secondo quanto annunciato dall’amministratore comunale, verrà eseguito anche un secondo sequestro preventivo.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%