Regione
Stai leggendo
Noi con Salvini si mobilita in Abruzzo in vista delle elezioni. Aderisce anche Giuliante

Noi con Salvini si mobilita in Abruzzo in vista delle elezioni. Aderisce anche Giuliante

PESCARA, 1 dicembre – Noi con Salvini si mobilita e si riorganizza in Abruzzo in vista delle elezioni politiche e regionali. L’idea è quella di portare sul territorio regionale la cosiddetta ‘Rivoluzione del buonsenso’ del progetto ‘Salvini Premier’, cioè l’insieme di idee e proposte che Ncs ha elaborato per il rilancio del Paese. L’auspicio del movimento è quello di un centrodestra unito, che possa risultare vincente, come avvenuto all’Aquila e in Sicilia. Ufficializzato l’ingresso in Noi con Salvini dell’ex assessore regionale Gianfranco Giuliante, cui faranno seguito, garantiscono al movimento, molti altri sindaci e consiglieri comunali abruzzesi. 

Idee e progetti sono stati illustrati stamani nel corso di una conferenza stampa a Pescara. Presenti tra gli altri, oltre a Giuliante, il coordinatore regionale di Ncs, Giuseppe Bellachioma, i rappresentanti territoriali del movimento, tra cui diversi consiglieri comunali che hanno aderito al progetto di Salvini, il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, e l’ex sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, questi ultimi entrati di recente in Ncs. Nell’incontro è stata annunciata una imminente visita di Matteo Salvini in Abruzzo: tra le diverse tappe ci sarà proprio Campli.

Bellachioma nel suo intervento si concentra sul lavoro che il movimento sta facendo per strutturarsi al meglio in Abruzzo.

“Da qui a pochi giorni – dice il coordinatore regionale – ufficializzerò nuovi ingressi di sindaci e consiglieri comunali abruzzesi che vedono nel nostro progetto la strada giusta da percorrere. Siamo al lavoro per creare una squadra quanto più possibile forte e vincente. L’Abruzzo vive una situazione molto critica. I giovani sono in grave difficoltà. L’agricoltura, il commercio, l’artigianato, le Pmi, da sempre motore della nostra economia, sono schiacciate da una pressione fiscale devastante. La ‘Rivoluzione del buonsenso’, che racchiude dieci punti fondamentali, esprime concetti importanti. Quello che dice Salvini lo pensano tutti, ma solo lui ha il coraggio di dirlo. Ci stiamo strutturando non solo dal punto di vista dell’identità politica, ma si stanno avvicinando anche molte associazioni”.

In merito all’adesione di Giuliante, Bellachioma sottolinea “il carisma, la competenza e l’esperienza”, che sono motivo di “grande soddisfazione” e che, “insieme ad una classe dirigente giovane, daranno grandi risultati in Abruzzo”.

Se il movimento, come avviene a livello nazionale, anche in Abruzzo si strutturerà con dei dipartimenti, Giuliante sarà il coordinatore di tutti i dipartimenti ed avrà un ruolo di coordinamento territoriale insieme agli altri quadri politici.

“In questo cartello – osserva Giuliante – si identifica chi ha scelto un’identità che non può essere messa in discussione. La logica dei dipartimenti è molto importante e la fase organizzativa è ben strutturata. C’è una classe dirigente giovane, ma di prim’ordine. Alle prossime elezioni politiche e, soprattutto, alle regionali il movimento saprà dare grandi sorprese”.

Pasquale Cordoma parla del movimento come dell’“unica casa in cui i nostri ideali possono trovare rifugio e ristoro. Quest’onda che si è creata può dare grandi risultati. Domani saremo nelle piazze abruzzesi perché è giusto tornare sul territorio”.

Per Quaresimale “noi non dobbiamo essere solo l’alternativa al centrosinistra, ma anche un’opzione per tutti i cittadini delusi dal centrodestra”.

Nel corso della conferenza sono state presentate anche le iniziative promosse da Ncs Abruzzo per domani e domenica: verranno allestiti in tutta la regione 20 gazebo per la raccolta firme contro lo Ius Soli e per presentare ai cittadini la ‘Rivoluzione del buonsenso’ del progetto ‘Salvini Premier’.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%