Chieti
Stai leggendo
Ortona, incendio in un condominio di nove piani: cinque persone intossicate

Ortona, incendio in un condominio di nove piani: cinque persone intossicate

ORTONA, 19 gennaio – Cinque persone intossicate e tragedia sfiorata ad Ortona, dove questa notte, intorno alle 3, un incendio è divampato nella cabina dell’ascensore di Palazzo Cirulli, un condominio di 9 piani nel cuore del centro storico. Il rogo, avvenuto nella zona di Porta Caldari, ha reso necessaria l’evacuazione di 27 famiglie.

In seguito all’incendio, il fumo si è propagato velocemente negli appartamenti, rendendo l’aria irrespirabile. Probabile che il rogo sia stato stato causato da un corto circuito, ma le indagini sono ancora in corso.  I cinque intossicati sono stati trasportati negli ospedali di Chieti e Lanciano per problemi respiratori. Le loro condizioni, comunque, non sarebbero gravi.  Altre venti persone sono state assistite e visitate sul posto.

Gli inquilini del palazzo interessato dalle fiamme sono stati accolti nella vicina Sala Eden del Comune. La struttura attualmente risulta agibile, ma i Vigili del Fuoco stanno ancora misurando i livelli di monossido di carbonio. Solo quando la qualità dell’aria tornerà alla normalità, probabilmente non prima del pomeriggio, si potrà rientrare negli appartamenti.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118, insieme a Croce rossa e associazione di Protezione civile Cnav.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%