Chieti
Stai leggendo
Per la prima volta un’abruzzese alla guida del Distretto Rotary: è la lancianese Rossella Piccirilli

Per la prima volta un’abruzzese alla guida del Distretto Rotary: è la lancianese Rossella Piccirilli


LANCIANO, 15 giugno – E’ abruzzese, di Lanciano, la prima donna a guidare il Distretto Rotary 2090, che raggruppa Marche, Umbria, Molise e Abruzzo. Rossella Piccirilli è stata eletta Governatrice per l’annata 2020-2021 dai Club delle quattro regioni, e accede così alla più alta carica prevista dall’ordinamento rotariano.

Nota imprenditrice, impegnata nel settore del marketing territoriale e dell’organizzazione eventi in campo nazionale e internazionale, è socia del Club di Lanciano dal 2004, inanellando da subito incarichi che l’hanno portata a ricoprire ruoli direttivi all’interno  dello stesso Club prima e successivamente in ambito Distrettuale. I gradini della carriera rotariana li ha affrontati tutti, presidente, prefetto, segretario, comunicatore, e negli anni ha sviluppato una conoscenza approfondita del sodalizio, sia sotto il profilo statutario che nell’organizzazione.

“Per il Club di Lanciano l’elezione di Rossella è motivo di orgoglio e soddisfazione – sottolinea la presidente Licia Caprara – . SI tratta di un riconoscimento personale prestigioso, che rende onore all’impegno e al lavoro svolto con passione in tanti anni, che attesta anche il valore espresso dal club per la diffusione dei nostri valori e la realizzazione di progetti utili alla comunità. Sono certa che con Rossella al vertice il nostro Distretto vivrà una stagione intensa e ricca di contenuti. Senza dimenticare il valorea ggiunto che l’essere donna imprimerà all’annata in termini di operatività e sensibilità”.

Per il Club di Lanciano si tratta di una seconda volta, perché in passato aveva espresso già un governatore nella persona di Antonino Serafini.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%