Pescara
Stai leggendo
Pescara, il sindaco Masci: “La città avrà la Bandiera Blu, il Comune è già al lavoro”

Pescara, il sindaco Masci: “La città avrà la Bandiera Blu, il Comune è già al lavoro”


PESCARA, 14 dicembre – Il Comune di Pescara ha avviato la procedura amministrativa per la candidatura del capoluogo adriatico al conseguimento della Bandiera Blu, riconoscimento internazionale di sostenibilità marino-ambientale che il centrodestra ha messo al centro del suo programma, prima elettorale e poi di governo della città. A fare il punto della situazione, nel corso di una conferenza stampa in municipio, è il sindaco, Carlo Masci, che parla di “una grande sfida che noi raccogliamo”.

Punto di partenza è la delibera, già approvata, che permette la partecipazione di Pescara al progetto Bandiera Blu, con il coinvolgimento dei dirigenti di tutti i settori comunali interessati. Tra i requisiti e quindi tra gli ambiti su cui si intervenire ci sono la qualità delle acque di balneazione, il miglioramento della capacità di depurazione, il miglioramento dei servizi turistici, il potenziamento della mobilità alternativa e il miglioramento della gestione dei rifiuti. Il primo cittadino ha illustrato gli interventi in programma in tal senso nei prossimi anni.

“Pescara è una città che vive con, di e per il mare – afferma Masci – ma negli ultimi anni ha sofferto estremamente a causa dell’inquinamento. La scorsa estate è stata più serena perché i parametri sono migliorati. L’obiettivo, per una città come la nostra, non può che essere il conseguimento della Bandiera Blu. Ci eravamo dati come tempi i cinque anni di amministrazione, ma sono convinto che il risultato si possa raggiungere anche prima”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%