Pescara
Stai leggendo
Pescara, in piazza Salotto la festa della Polizia di Stato

Pescara, in piazza Salotto la festa della Polizia di Stato


PESCARA, 9 aprile –  La Polizia di Stato mostra al pubblico le proprie attività e gli strumenti a disposizione per la tutela dei cittadini. L’occasione è quella della festa della Polizia, per celebrare il 167esimo anniversario dalla fondazione. A Pescara l’iniziativa verrà celebrata in piazza della Rinascita, allestita con stand e uomini rappresentativi della Polizia. Ci saranno Reparto Volo, Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, Polizia di Frontiera, Polizia Stradale e Zona Telecomunicazioni, oltre a Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, che ha sede a Pescara, Nucleo Artificieri, Unità Cinofile, la Squadra Nautica e l’equipe del Camper Rosa, impegnato contro la violenza di genere’.

Il Prefetto ed il Questore di Pescara, alla presenza di altre autorità locali, passeranno in rassegna lo schieramento degli Allievi Agenti del 204esimo Corso di Formazione, in atto presso la scuola per il Controllo del Territorio della Polizia di Stato di Pescara. La Polizia, inoltre, consegnerà un proprio contributo all’Associazione Genitori Bambini Emopatici di Pescara (Agbe). Al termine della cerimonia, nel corso della quale saranno premiati gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Pescara e provincia che si sono particolarmente distinti per le attività svolte durante i servizi espletati, gli studenti del Conservatorio di Pescara intratterranno il pubblico con un concerto.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare la mostra fotografica “Frammenti di Storia”, l’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica, allestita nella Sala Maison des Arts della Fondazione PescarAbruzzo, in corso Umberto.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%