Pescara
Stai leggendo
Pescara, incendio a San Silvestro. Evacuate diverse abitazioni

Pescara, incendio a San Silvestro. Evacuate diverse abitazioni

PESCARA, 30 agosto – Brucia San Silvestro a Pescara. Un incendio di vaste proporzioni sta infatti interessando l’area a sud di Pescara, con il fumo visibile fino a Silvi.

Le fiamme sono arrivate a lambire le case, circondando letteralmente il Paradiso Country House, con diverse abitazioni fatte sgomberare.  Da quanto si apprende il fuoco avrebbe distrutto alcune auto e ucciso alcuni animali e la situazione sarebbe drammatica. Ad alimentare le fiamme il vento caldo che soffia incessante sulla città.  Sul posto, per cercare di spegnere l’incendio,  stanno operando diverse squadre di vigili del fuoco e un elicottero. Oltre ai vigili sono presenti anche diverse ambulanze, i carabinieri, la polizia, il sindaco Carlo Masci, l’assessore comunale Adelchi Sulpizio e il comandante della polizia municipale Danilo Palestini.

Per coordinare al meglio le operazioni è stato aperto il Coc ed è stata allertata la Protezione civile, che è già sul posto. Alcune persone, rimaste intossicate dal fumo, sono state soccorse dagli operatori del 118.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%