Pescara
Stai leggendo
Pescara, la Guardia di Finanza sequestra 850mila giocattoli pericolosi

Pescara, la Guardia di Finanza sequestra 850mila giocattoli pericolosi

PESCARA, 11 giugno – Circa 850mila giocattoli a rischio sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Pescara nell’ambito delle attività di contrasto alla contraffazione finalizzate alla tutela della sicurezza e della salute dei consumatori. I giochi, sequestrati in tre diverse operazioni, sul mercato avrebbero fruttato circa 2 milioni di euro. 

Si tratta di attività commerciali all’ingrosso gestite da cittadini cinesi nella zona di Roma. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara sono arrivati fino alla capitale a seguito di attività info-investigative scaturite da precedenti sequestri effettuati nel Pescarese. Le operazioni, infatti, fanno seguito con quella portata avanti la scorsa settimana nel centro di Pescara, in cui erano stati sequestrati 120.000 giocattoli nei confronti di un commerciante cinese.

Gli articoli sequestrati (nella maggior parte giocattoli gommosi e plastiche modellabili ma anche macchinine, aeroplanini e giochi componibili) erano, come quelli rinvenuti e sequestrati nei giorni precedenti a Pescara, destinati a bambini fra 3 e 6 anni ed erano sprovvisti delle indicazioni minime connesse alla sicurezza del prodotto ed alla loro composizione, nonché alla tracciabilità finalizzata ad appurare la provenienza della merce.

I legali rappresentanti delle società sono stati segnalati alla competente Camera di Commercio per le relative sanzioni.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%