Pescara
Stai leggendo
Pescara, pubblicità irregolari e carenze: laboratorio di analisi nei guai dopo blitz dei Nas

Pescara, pubblicità irregolari e carenze: laboratorio di analisi nei guai dopo blitz dei Nas

PESCARA, 4 luglio – Controlli dei Carabinieri del Nas di Pescara, in tutto l’Abruzzo, sui laboratori di analisi cliniche che promuovono la loro offerta sui siti di e-commerce. I militari per la tutela della salute a seguito di una pubblicità irregolare veicolata attraverso un sito web di vendita “coupon” hanno accertato carenze strutturali e di sicurezza sul lavoro in un laboratorio di analisi del capoluogo adriatico. Due persone – il direttore tecnico e quello sanitario – sono state segnalate alle Autorità amministrative e sanitarie.

Gli ispettori dei Nas hanno riscontrato inadeguatezze igienico sanitarie e strutturali, oltre che in materia di indicazioni delle vie di esodo in caso di emergenza e dei dispositivi antincendio. A catturare l’attenzione degli investigatori le “promozioni” rilanciate sulle piattaforme di shopping on-line.

La norma in materia di pubblicità sanitaria stabilisce che le comunicazioni informative da parte delle strutture sanitarie devono escludere qualsiasi elemento di carattere promozionale o suggestionale, nel rispetto della libera e consapevole determinazione del paziente. Il responsabile sanitario, per questi motivi, verrà segnalato all’Ordine professionale di appartenenza.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
50%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
0%