Pescara, rubano in un appartamento: arrestati mentre cercano di fuggire dal balcone
PESCARA, 23 dicembre – Due arresti per furto, ieri pomeriggio, da parte della polizia di Pescara, che allertata da alcuni residenti ha colto sul fatto i responsabili. A finire in manette Stan Marius Vasilica, di 21 anni, e Ardei Alexandru Ionut, di 24 anni, di nazionalità romena, residenti rispettivamente a Pescara e a Montesilvano.
L’allarme è scattato intorno alle 19 quando la proprietaria di un appartamento in via del Circuito ha sentito dei rumori provenienti dall’appartamento sottostante. Sapendo che i proprietari erano fuori città ha immediatamente allertato il 113,m che ha inviato sul posto alcuni equipaggi della squadra volante.
Gli agenti hanno così circondato l’edificio presidiando le vie d’uscita, in particolare un balcone dell’appartamento che affaccia sul lungofiume, con due poliziotti che, utilizzando le chiavi di riserva dell’appartamento lasciate in consegna ad una vicina di casa, hanno cercato di entrare nell’appartamento, constatando tuttavia una resistenza posta dall’interno che impediva l’apertura della porta d’ingresso.
A fermare i due giovani gli agenti che stavano sorvegliando il balcone, che li hanno bloccati mentre cercavano di calarsi sul tetto dei box sottostanti. Nel corso dei successivi controlli gli agenti hanno verificato come i malviventi avessero messo completamente a soqquadro le due camere da letto dell’appartamento e sequestrato arnesi atti allo scasso ed una calza in lana di colore rosa contenente bigiotteria ed orologi di diverse marche, oltre a diversi oggetti in oro trovati addosso agli arrestati.