Teramo
Stai leggendo
A Pineto e Silvi le Tre Vele di Legambiente. L’Amp: “A fare da traino l’area marina protetta”

A Pineto e Silvi le Tre Vele di Legambiente. L’Amp: “A fare da traino l’area marina protetta”

PINETO, 1 luglio – L’estate 2017 consegna alle spiagge di Silvi e Pineto le Tre vele di Legambiente. Un riconoscimento al quale ha contribuito, secondo l’Amp Torre di Cerrano, proprio la presenza dell’area marina protetta. 

Nell’assegnare le famose Vele, Legambiente tiene infatti conto di vari fattori: lo stato di conservazione del territorio e del paesaggio, la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità turistica della località, la pulizia del mare e delle spiagge, la presenza di spiagge libere, la presenza di   luoghi di interesse storico-culturale, musei, siti archeologici, la presenza di servizi per disabili motori, la promozione di iniziative nel campo della gestione sostenibile e la presenza di fondali particolarmente interessanti per chi pratica l’attività subacquea e di servizi a terra.

 “Bisogna sottolineare- dice il presidente dell’Area Marina Leone Cantarini – che il buon posizionamento delle nostre spiagge si concretizza anche grazie ad una buona sinergia tra le amministrazioni locali, l’Amp , gli operatori ed io aggiungerei anche i cittadini, dentro i quali cresce di giorno in giorno una nuova coscienza ambientale”.

Nell’esprimere soddisfazione per il riconoscimento assegnato alle due spiagge teramane i vertici dell’Amp sottolineano anche  “il risultato delle ultime analisi svolte dalla Regione, che certificano l’ottima qualità delle acque ricomprese all’interno dell’Amp“.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%