Pescara
Stai leggendo
Riqualificazione stadio di Pescara, presentato protocollo per finanziare i lavori

Riqualificazione stadio di Pescara, presentato protocollo per finanziare i lavori

PESCARA, 24 ottobre – Un passo avanti verso la riqualificazione e il riammodernamento dello stadio Giovanni Cornacchia di Pescara. Questa mattina, a Pescara, è stato presentato il protocollo per finanziare i lavori, sottoscritto da Lega di serie B, Invimit (Investimenti Immobiliari Italiani) e Istituto per il credito sportivo. L’intesa, per la realizzazione delle opere, prevede la possibilità di utilizzare lo strumento del fondo immobiliare pubblico.

Nel corso dell’incontro, a Palazzo di Città, si sono riuniti tutti i soggetti interessati al progetto: il sindaco Marco Alessandrini, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, il presidente di Invimit Massimo Ferrarese, il commissario dell’Istituto di Credito Sportivo Paolo D’Alessio, il presidente della Pescara Calcio, Daniele Sebastiani. Presente, per la Regione, il segretario particolare della Presidenza, Claudio Ruffini, mentre per il Comune c’erano anche il vice sindaco Enzo Del Vecchio, l’assessore allo Sport Giuliano Diodati, i dirigenti e tecnici dei settori Lavori Pubblici e Sport.

“E’ stato un incontro molto positivo – ha commentato il sindaco Marco Alessandrini –  nel corso del quale è emerso anche l’interesse a finanziare gli interventi da parte di Invimit, Spa, interamente posseduta dallo Stato per il tramite del Ministero dell’Economia e Finanze e dell’Ics, che è una banca di natura pubblica. Come amministrazione ci faremo carico di mettere intorno a un tavolo tutti i soggetti interessati allo scopo, compresa la Soprintendenza Arte e Paesaggio d’Abruzzo – ha proseguito il primo cittadino di Pescara – con cui, com’è noto, abbiamo un’interlocuzione di natura tecnica avviata già da tempo, al fine di trovare le necessarie convergenze  perché il progetto possa concretizzarsi, per dare alla città una struttura davvero europea e capace di alimentare uno sviluppo tangibile e con ricadute per tutto il territorio”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%