Chieti
Stai leggendo
Roccamontepiano, fiamme e paura al ristorante ‘Villa Corsi’: moglie e marito intossicati

Roccamontepiano, fiamme e paura al ristorante ‘Villa Corsi’: moglie e marito intossicati

ROCCAMONTEPIANO, 2 novembre – Paura, nella notte, a Roccamontepiano, per un incendio che è scoppiato all’interno del noto ristorante ‘Villa Corsi’, in un edificio storico del Paese. Il titolare dell’attività, un uomo di 74 anni, e sua moglie sono finiti in ospedale per un intossicazione; l’uomo ha anche avuto un malore.

All’origine dell’incendio ci sarebbe un corto circuito in un locale annesso alla cucina. Le fiamme, che potrebbero essere partite da un frigorifero, si sono rapidamente propagate nei locali ed hanno quasi distrutto la cucina.

A lanciare l’allarme sono stati proprio moglie e marito, genitori dello chef, che stavano dormendo nello stabile. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverse ore per domare il rogo. Tre locali, tutti al primo piano, sono stati dichiarati inagibili. Non ancora quantificati i danni, piuttosto ingenti.

Il sindaco di Roccamontepiano, Adamo Carulli, ha annunciato che il Comune attiverà una catena di solidarietà per consentire al ristorante, attivo fin dagli anni ’90, di riaprire al più presto.

“Oltre ad essere un’attività privata – dice il primo cittadino – è un pezzo del nostro paese, è un patrimonio ed un locale storico della comunità di Roccamontepiano”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
50%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
50%
Arrabbiato
0%