Chieti
Stai leggendo
Rotture e chiusure, è emergenza idrica a Vasto e San Salvo: tecnici Sasi al lavoro

Rotture e chiusure, è emergenza idrica a Vasto e San Salvo: tecnici Sasi al lavoro

VASTO, 23 agosto – Emergenza idrica a Vasto, San Salvo e in parte del territorio a causa di rotture e chiusure programmate. I tecnici della Sasi, società di gestione del servizio idrico, sono al lavoro e andranno avanti fino a che la situazione non sarà tornata alla normalità. 

A causa del perdurare delle difficoltà nell’erogazione dell’acqua nelle abitazioni di Vasto l’amministrazione comunale, annuncia il Comune in una nota, ha predisposto un servizio di approvvigionamento facendo ricorso all’utilizzo di alcune autobotti.

“I cittadini potranno recarsi dalle ore 15,30 alle ore 16,30 in piazza Giovine per il prelievo dell’acqua. Successivamente il prelievo sarà possibile dalle ore 17,00 alle ore 18,00 in piazza Spataro (zona del mercato settimanale)”.

Il guasto registrato nei giorni scorsi sulla condotta principale, che porta acqua da Monteodorisio ai serbatoi di Vasto, ha provocato l’interruzione dell’erogazione con notevoli difficoltà per i residenti in diversi quartieri della città. I tecnici della Sasi hanno provveduto alle opportune riparazioni con conseguente riempimento dei serbatoi. Nel frattempo la società ha comunicato che l’erogazione dell’acqua è ripresa nel centro storico e nella zona di Sant’Antonio Abate.

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, fa sapere che “ci siamo attivati immediatamente, come ho sempre fatto ogni qualvolta è stata registrata un’interruzione del servizio, nel sollecitare la tempestiva soluzione dei disagi provocati ai cittadini e per il pronto ripristino della distribuzione”.

“La situazione è diventata difficile sia per le famiglie e sia per le attività commerciali. A distanza di due giorni, nonostante l’acqua sia stata riammessa in rete, i rubinetti continuano a rimanere a secco in diverse zone della città per problemi di pressione. La Sasi ha garantito che sta provvedendo a individuare il problema, ma urge un intervento risolutivo dell’intero sistema di distribuzione idrica – conclude il sindaco – dai punti di prelievo all’immissione nella rete di distribuzione per le croniche dispersioni. Chiederò un intervento al presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%