Stai leggendo
Serie D: la Vastese si ferma ancora, derby al Pineto. L’Aquila, tre schiaffi dalla Flaminia

Serie D: la Vastese si ferma ancora, derby al Pineto. L’Aquila, tre schiaffi dalla Flaminia


PESCARA, 5 marzo – Va al Pineto il derby con la Vastese nella ventiseiesima giornata del girone F del campionato di serie D. Successo anche per il San Nicolò. Nel girone G ancora una sconfitta per L’Aquila con la Flaminia Roma e ko anche l’Avezzano.

Solo per Pineto e San Nicolò, insomma, quella di oggi non sarà una giornata da dimenticare. Per il resto le abruzzesi sembrano aver perso molto del loro smalto. Non riesce a riprendere la marcia la Vastese, incatenata dal tabù dei campi esterni: dopo essere tornata al successo in casa domenica scorsa non riesce a coronare con il successo la prova fuori casa. E’ il Pineto, infatti, a vincere 2-1.

Ancora un passo avanti del San Nicolò, che con il minimo scarto (1-0) va a prendersi i tre punti in casa della Sammaurese. Dando uno sguardo alla testa della classifica, la capolista Fermana frena, pareggiando 0-0 sul campo della Recanatese.

Le dolenti note arrivano anche dal girone G, con L’Aquila che paga e anche ben cara, una settimana di per sè già difficile, con l’esonero del direttore generale Alessandro Battisti e le dimissioni, con conseguente sostituzione, del tecnico Massimo Morgia.

Inizia male l’avventura di Pierfrancesco Battistini alla guida dei rossoblù: tre schiaffoni dalla Flaminia Roma lasciano il segno anche sulla classifica, gli abruzzesi scendono infatti al sesto posto. A fine partita, durissima, la contestazione dei tifosi.

Amaro calice anche per l’Avezzano, sconfitto per 1-0 dal Monterosi e al nono posto in classifica.

 

RISULTATI E MARCATORI

Girone F

Pineto – Vastese 2-0

8′ Proietti (P), 54′ Stacchiotti (P)

Sammaurese – San Nicolò 0-1

43′ Bisegna (SN)

 

Girone G

L’Aquila – Flaminia 0-3

51′ autogol Pupeschi (F), 70′ Lucchese (F), 72′ Cardillo (F)

Monterosi – Avezzano 1-0

73′ Manoni (M)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%