Stai leggendo
Serie D: parità nel derby d’alta quota Vastese-San Nicolò, tre punti d’oro per L’Aquila in trasferta

Serie D: parità nel derby d’alta quota Vastese-San Nicolò, tre punti d’oro per L’Aquila in trasferta

VASTO, 8 dicembre – Finisce in parità il derby d’alta quota tra Vastese e San Nicolò, nel turno infrasettimanale valevole per la quindicesima giornata del campionato di calcio di serie D, girone F. Nello stesso raggruppamento cade il Pineto a Monticelli e continua il calvario del Chieti, sconfitto a domicilio dalla Jesina. Nel girone G vince L’Aquila in trasferta, mentre l’Avezzano viene superato in casa da un lanciatissimo Arzachena.

Nel girone F il match più atteso si disputa allo stadio Aragona di Vasto, tra la compagine locale e il sempre più sorprendente San Nicolò di Massimo Epifani. Finito a quattro minuti dal termine i padroni di casa sono primi in classifica, in virtù della rete realizzata da Felici al 51′. Il San Nicolò però vende cara la pelle e in uno degli ultimi assalti, al minuto 86, trova il pareggio con Massetti. Lo scivolone casalingo del Matelica permette ai ragazzi di Epifani di conquistare la vetta della classifica, a pari merito proprio con i marchigiani. La Vastese insegue ad un punto di distanza.

Brusco stop per il Pineto, che perde 3-0 a Monticelli e non riesce a trovare continuità di risultati. I padroni di casa passano in vantaggio al 6′ con Bucchi, raddoppiano al 62′ con Pedalino e chiudono il match al 73′ con Iannascoli. Biancoverdi impelagati nella zona play-out, con la quota salvezza che adesso è a tre punti di distanza.

Il Chieti, ormai in disarmo, lascia passare anche la Jesina. Ai marchigiani sono sufficienti 10 minuti di gioco per trovare la rete del vantaggio con Bontà, che amministrano senza grossi problemi per il resto dell’incontro. Per i neroverdi un solo punto in 15 partite, 9 gol fatti e 39 subiti: numeri che rischiano di frantumare ogni record negativo.

Nel girone G può sognare L’Aquila, che vince in trasferta a San Teodoro con un gol realizzato da Pupeschi al 51′. Tre punti pesantissimi, che permettono agli abruzzesi di superare  in classifica l’Ostiamare e di piazzarsi al secondo posto in compagnia dell’Arzachena.

Proprio l’Arzachena ha battuto in trasferta l’Avezzano in una partita al cardiopalma. I marsicani, passati in vantaggio al 5′ con Serrago, stavano per fare un regalo ai cugini aquilani. Nel finale di gara, però, è successo di tutto, con i sardi che prima hanno pareggiato, all’81’, con Carpentieri e poi hanno ribaltato il risultato con Sanna. I biancoverdi, sempre più lontani dalle zone nobili della graduatoria, stazionano a metà classifica, ma devono iniziare a guardarsi le spalle.

 

GIRONE F

Chieti-Jesina 0-1

10′ Bontà (J)

VasteseSan Nicolò 1-1

51′ Felici (V), 86′ Massetti (S)

Monticelli-Pineto 3-0

6′ Bucchi (M),  62′ Pedalino (M), 73′ Iannascoli (M)

 

GIRONE G

Avezzano-Arzachena 1-2

5′ Serrago (AV), 81′ Carpentieri (AR), 85′ Sanna (AR)

San Teodoro-L’Aquila 0-1

51′ Pupeschi (L)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%