Teramo
Stai leggendo
Silvi, con l’estate iniziano i primi incendi: Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro /FOTO

Silvi, con l’estate iniziano i primi incendi: Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro /FOTO

SILVI, 26 giugno – Con l’arrivo dell’estate arrivano anche i primi incendi. Incendi come quello che si è sviluppato nel primo pomeriggio a Silvi, nell’area che si trova dietro la zona industriale, dove complice anche il vento in pochissimo tempo si è alzata un’intensa colonna di fumo.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, con tanto di elicottero e la Protezione civile di Silvi, che hanno lavorato per evitare che l’incendio si propagasse verso le abitazioni adiacenti. Ad ostacolare le operazioni il vento, che ha reso difficili gli interventi.

L’incendio, di vaste proporzioni, è stato causato da un colono di 65 anni che lavora per una signora di Pescara, proprietaria del podere che ha preso fuoco. L’uomo stava bruciando delle sterpaglie, quando ha perso il controllo della situazione a causa del vento. È rimasto poi intossicato dal fumo: è stato trovato a terra, in stato confusionale.
I vigili del fuoco lo hanno soccorso ed aiutato a rialzarsi, consegnandolo successivamente al personale sanitario, nel frattempo giunto sul posto con un’ambulanza utilizzata per trasportarlo all’Ospedale di Atri,

L’esplosione avvertita da alcuni residenti della zona era conseguente allo scoppio di una bomboletta spray finita nelle fiamme.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%