Pescara
Stai leggendo
Sono 23 i convocati per la gara contro il Frosinone. Zeman: “Voglio un Pescara più spregiudicato”

Sono 23 i convocati per la gara contro il Frosinone. Zeman: “Voglio un Pescara più spregiudicato”

PESCARA, 7 settembre 2017 – Sono 23 i giocatori del Pescara convocati per l’anticipo di domani sera, allo stadio Adriatico, contro il Frosinone. Torna disponibile Bovo, c’è il nuovo acquisto Balzano e sarà della partita anche il gioiellino Del Sole, che Zeman, per problemi burocratici, non ha potuto schierare nella sfida persa a Perugia. Il tecnico boemo suona la carica. “Domani – dice in conferenza stampa – spero di vedere un Pescara più spregiudicato”.

I biancazzurri, come dimostrano la sconfitta di domenica scorsa e le modalità con cui è maturata, sono una squadra ancora in costruzione e in cerca dei giusti equilibri. La manovra, nonostante alcune giocate apprezzabili, non è ancora fluida. Le distanze tra i reparti, in alcuni frangenti, appaiono troppe lunghe, con la linea arretrata ancora troppo timida nell’accompagnare l’azione. In fase difensiva, inoltre, c’è molto da lavorare, non solo per la coppia di centrali, ma anche per il lavoro di copertura che dovranno garantire i centrocampisti.

Zeman al riguardo non usa mezzi termini:

“Voglio una squadra molto più corta, ma questo dipende soprattutto dai difensori, che devono accorciare in avanti verso i centrocampisti. La fase difensiva è quella più difficile e dobbiamo abituarci a giocare insieme. E’ solo una questione mentale, devono imparare tutti e non è una questione di età. Si può imparare anche a 70 anni”.

L’allenatore dei biancazzurri si sofferma sul reparto di centrocampo:

“Proietti e Brugman devono giocare più vicini, perché in questo modo si aiuterebbero tra loro, mentre a Benali piace correre e quindi non può fare la mezzala. Coulibaly è un giocatore che ha grande fisicità, ma in queste prime due partite ha sbagliato a livello tecnico e ha solo bisogno di essere più concentrato. Abbiamo bisogno di un gioco corale e devono entrare tutti in questa mentalità”.

Messaggi chiari e mirati, senza troppi giri di parole. C’è n’è anche per Ganz, il giocatore più costoso dell’ultima campagna acquisti, che sembra destinato verso la terza panchina consecutiva. Zeman lo chiama in causa indirettamente, ma le parole sono un pungolo per il giocatore:

“In questo momento mi serve di più Pettinari, perché è più predisposto al sacrificio rispetto a Ganz”.

Il tecnico biancazzurro poi analizza l’avversario:

“Il Frosinone è una delle favorite, anche se il campionato è tutto da giocare. Loro non avranno a disposizione Dionisi, ma siamo sempre noi a dover fare la partita”.

Appuntamento domani sera, alle 20.30, allo stadio Adriatico. Arbitra Sacchi di Macerata. Questa la lista completa dei convocati:

·         1 FIORILLO Vincenzo

·         23 PERROTTA Marco

·         13 CODA Andrea

·         6 BOVO Cesare

·         2 CRESCENZI Alessandro

·         3 BALZANO Antonio

·         11 ZAMPANO Francesco

·         29 CAPONE Christian

·         8 KANOUTE’ Franck

·         10 BENALI Ahmad

·         16 BRUGMAN Gaston

·         33 COULIBALY Mamadou

·         31 PROIETTI Mattia

·         25 PALAZZI Andrea

·         30 CARRARO Marco

·         34 DEL SOLE Ferdinando

·         14 VALZANIA Luca

·         22 PIGLIACELLI Mirko

·         17 PETTINARI Stefano

·         27 MAZZOTTA Antonio

·         9 GANZ Simone Andrea

·         32 CAPPELLUZZO Pierluigi

·         35 BAEZ Jaime

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%