Pescara
Stai leggendo
Spogliatoi di Palermo, Pillon: “Se c’è una squadra che oggi deve recriminare è il Pescara”

Spogliatoi di Palermo, Pillon: “Se c’è una squadra che oggi deve recriminare è il Pescara”

PESCARA, 7 aprile – Grande soddisfazione, negli spogliatoi di Palermo, sul fronte biancazzurro. C’è rammarico per il rigore sbagliato, ma anche la consapevolezza di avere disputato una grande gara, dalla quale ripartire per la volata finale in ottica salvezza. “Noi abbiamo fatto una grandissima prestazione – è il commento del tecnico Bepi Pillon -. Sapevamo che avremmo affrontato una grande squadra, ma se c’è una squadra che deve recriminare oggi è la nostra. Abbiamo avuto un rigore, tantissime occasioni e se c’è una cosa su cui migliorare è essere più cattivi negli ultimi venti metri”.

 

Mister Pillon aggiunge:

“Abbiamo preparato la gara per ripartire bene e l’abbiamo fatto. Non c’è molto tempo per lavorare e bisogna fare subito punti per uscire al più presto da questa situazione di classifica. Però se giochiamo così, con questa voglia, questo spirito e questa personalità, significa che siamo sulla buona strada. Ieri avrei messo la firma per un pareggio, però volevo avere risposte sul piano della prestazione, volevo una squadra propositiva e queste risposte le ho avute”.

Il ds Giorgio Repetto dice:

“Sono contento perchè abbiamo fatto una partita vera, abbiamo cercato la vittoria anzichè contenere soltanto loro, che hanno una rosa di grande valore. Siamo arrivati tantissime volte alla conclusione, senza riuscire a concretizzare. Però la strada è quella giusta. Dal punto di vista della voglia di fare, della disciplina tattica, i ragazzi hanno fatto quello che dovevano fare. Il rigore è un’occasione che puoi sfruttare e purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo rischiato qualcosa solo sul finale in mischia. Sono contento perchè ho visto una squadra vera in campo, con grande partecipazione, anche da parte dei ragazzi in panchina. La strada è dura, perchè anche le squadre dietro iniziano a vincere e bisognerà sudarsela veramente. Quella che ho visto oggi è tra le migliori partite tra quelle che ho visto”.

Luca Valzania, autore del gol del pari, è doppiamente felice:

“E’ una bella soddisfazione, perchè sono tornato al gol e siamo almeno riusciti a pareggiare questa partita. Siamo andati vicini a vincerla, ma evidentemente manca ancora qualcosa per portare la fortuna dalla nostra parte. Però abbiamo fatto una gran partita, in uno stadio importante, contro una squadra che è tra le prime in classifica. Venivamo da una partita difficile e non era semplice fare una partita del genere contro una squadra destinata ad andare in serie A. Abbiamo capito che dobbiamo dare tutti qualcosa di più, è arrivato un allenatore esperto che ci ha dato un po’ di tranquillità in più e anche un po’ di energia positiva. Dobbiamo essere orgogliosi di noi e sono sicuro che il periodo buio sta andando alle spalle”.

Soddisfatto anche Riccardo Fiamozzi, che dopo un primo tempo di sofferenza è uscito alla grande nella ripresa:

“E’ un punto dal quale ripartire, importante per il nostro cammino in chiave salvezza. Oggi abbiamo dimostrato di avere gli attributi, dimostrando di esserci. Peccato per il rigore, ma la nostra testa è già alla gara di sabato e speriamo che i nostri tifosi ci aiutino per uscire da questa situazione. Il nuovo mister in una settimana ci ha ridato tante certezze, lavorando sia sugli aspetti tattici che su quelli motivazionali”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%