Regione
Stai leggendo
Sulmona “bella d’inverno”. Tra i gioielli d’Abruzzo anche Pescocostanzo

Sulmona “bella d’inverno”. Tra i gioielli d’Abruzzo anche Pescocostanzo

SULMONA, 3 gennaio – E’ Sulmona la città italiana più bella da visitare in inverno. Ad assegnare la palma d’oro alla patria di Ovidio è Skyscanner, il motore di ricerca internazionale tradotto in 23 lingue che tra le 15 città consigliate per un weekend invernale romantico, culturale o con gli amici inserisce anche Pescocostanzo, definito come “uno dei borghi più belli d’Italia”.

“Cominciamo il nostro tour da Sulmona, in Abruzzo: patria del celebre poeta latino Ovidio – si legge sul sito del motore di ricerca –  questa è una città che vi innamorerà a prima vista grazie a un centro storico suggestivo, intricato di viuzze e costellato di palazzi storici e di chiese bellissime, fuori e dentro. L’atmosfera invernale vi farà scoprire la faccia meno nota della città della Giostra Cavalleresca e della Madonna che scappa: camminare lungo il corso o nella piazza, bellissima, incastonata come una gemma tra le arcate dell’elegante acquedotto medievale, vi scalderà il cuore, anche in pieno inverno”.

Un vero e proprio vanto per l’Abruzzo, che al 12 posto di questa lista vede anche Pescocostanzo:

“Con le sue botteghe artigiane attivissime, le sue casette tipiche, gli edifici rinascimentali e barocchi del centro, questo è un posto magico sospeso tra passato e futuro, tra realtà e fantasia – scrive Skyscanner – Il ritmo della vita qui scorre lento e, se durante la vostra visita, avrete la fortuna di una spolverata di neve, questo diventerà uno dei vostri luoghi del cuore”.

Un risultato accolto con estrema soddisfazione da parte della Dmc Terre d’Amore in Abruzzo:

“Non è solo il sold out del concerto con le prenotazioni provenienti da tutta Italia, e anche da oltre confine – afferma Anna Berghella componente del cda della Dmc – A farci piacere è il clima di festa e allegria che si è respirato a Capodanno in teatro che ci ha emozionato con un concerto da ricordare. Oggi Skyscanner pone Sulmona al primo posto tra le mete più belle da visitare in inverno. Il lavoro della Dmc, in collaborazione con gli operatori del territorio, continua a dare i suoi frutti. Andiamo avanti così”.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%