Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 13 al 19 luglio

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 13 al 19 luglio


PESCARA, 12 luglio – L’estate abruzzese entra nel vivo, con un cartellone particolarmente ricco di appuntamenti, nella settimana che va dal 13 al 19 luglio.

Si parte venerdì 13 luglio, con due concerti di musica classica: l’Orchestra Giovanile Europea a Chieti, in Piazza San Giustino, mentre all’Abbazia di San Clemente, a Guardia Vomano, sono di scena Giuseppe Gibboni (violino) e Asia Di Gianvittorio (piano). A Barete è in programma lo spettacolo di danza “Crossover”, di Acculae Teatro & Tag. Serata indie al “Terrasound Festival” di Pescara: sul palco dell’ex Cofa si alternano The Zen Circus, Voina, I Botanici, I Muri, Noucello e Umberto Palazzo. Blues all’Area verde Vitali di Torano Nuovo, in compagnia di Neal Black & The Healers.

Sabato 14 luglio, a Nerito di Crognaleto c’è Francesca Reggiani con il suo spettacolo “Avanzi & Disavanzi”. Teatro a Pizzoli, dove va in scena “Le stanze del tempo”, produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo, e a Civitella del Tronto, dove Giuseppe Zeno e la Compagnia Excurus portano in scena “Pulsazioni”. E’ però soprattutto la grande “Notte Bianca dell’Adriatico”, che animerà Pescara fino alle prime luci dell’alba: si ride in compagnia di Edoardo Leo e Vincenzo Olivieri alla Nave di Cascella. All’Arena del Mare c’è Loredana Bertè con il suo tour “Amiche sì!” e alla Nave di Cascella c’è Irene Grandi con il suo carico di energia. Reggae all’ex Cofa, dove è di scena Alborosie. Per i più giovani, ci sono Mattia Briga in Piazza Meridiana, e Noyz Narcos alla spiaggia libera tra gli stabilmenti Lampara e Hawaii. All’ex Cofa c’è anche l’ultima serata  del “Terrasound Festival”, con diversi grandi nomi della scena emergente: Frah Quintale, Pinguini Tattici Nucleari, Gomma, Joe Victor, B.Puntato, I Buca, Giammarco Orsini, Alessandro Rapini, Josepg DL. Completano il sabato sera abruzzese il concerto dei cantautori Nanco e Fillippo Graziani a Ornano Grande di Colledara; il concerto di Stef Burns e Claudio Golinelli alla rotonda di Vasto Marina; il concerto di musica classica dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese in Piazza San Giustino a Chieti; lo spettacolo di musica popolare dei Sonidumbra a Campli.

Domenica 15 luglio, al Teatro D’Annunzio di Pescara, Alessandro Haber e Ennio Fantastichini sono i protagonisti de “La tentazione del potere”. Jazz in Piazza San Giustino a Chieti, in compagnia dello Stefano Di Battista Quartet, e nella Chiesa di San Pietro a Massa D’Albe, dove si esibisce il Quartetto di sassofoni Anemos. A Prati di Tivo, sul palco Le Vibrazioni, Bocephus King, Filippo Graziani, Associazione Orchestrale da camera Benedetto Marcello. Rock all’Aurum di Pescara, con Gianluca Di Febo, e world music a Le Naiadi, sempre a Pescara, con Sergio Fabian Lavia e Dilene Ferraz, e il Pedro Navarro Trio.

Lunedì 16 luglio I Nomadi, storica rock band italiana, sono ospiti di Cantine Eredi Legonziano a Lanciano. In Piazza Muzii, a Pescara, concerto del Rinsing Up Jazz Quartet. Musica popolare siciliana, a Teramo, con il concerto degli Unvantaluna.

Martedì 16 luglio, a Montereale, il Teatro Stabile d’Abruzzo porta in scena “La foto del carabiniere – La storia di Salvo D’Acquisto e di mio padre”. Musica classica in Piazza Valignani a Chieti, dove c’è la Luxembourg Philharmonia Orchestra. “Pescara Jazz Club”, in Piazza Muzii, con Gianni Savelli Media Res. Folk blues in via Adriatica a Vasto, in compagnia di Bocephus King.

Mercoledì 18 luglio, concerto di musica classica de I Solisti Aquilani & Cesare Chiacchiaretta, e di Massimo Mercelli, a Campotosto. Il “Pescara Jazz”, che per l’occasione si sposta al Porto Turistico, propone invece una serata ricca di ospiti: Fabrizio Bosso, Aaron Burnett, Giovanni Guidi, Dezron Douglas, Nasheet Waits, Franz Hackl, Peter Krysa, Gene Pritsker, Mark Kostabi, Kai Schumacher, Phillip Moll. Per il “Pescara Jazz Club”, in Piazza Muzii, spazio a The Stamps Jazz Quintet. Soul all’Irish Cafè dell’Aquila, dove si esibiscono Frank Hamond Soul Band e Rocco Ferri.

Giovedì 19 luglio, infine, teatro allo Spazio Rimediato dell’Aquila: “Bianca come la neve”, per la regia di Antonello Santarelli. In Piazza Muzii altra serata del “Pescara Jazz Club”, in compagnia di Koinaim e Orchestra Nazionale Jazz Giovani Talenti. Blues di qualità in Piazza Buozzi a Giulianova: Arthur Miles, Chris Cain e Luca Giordano. La cantautrice veneta Francesca Michielin fa invece tappa al Teatro D’Annunzio di Pescara.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%