Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 3 al 9 agosto

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 3 al 9 agosto


PESCARA, 3 agosto – Ampia scelta di spettacoli, in Abruzzo, nella settimana che precede ferragosto, con tanti big pronti a riempire piazze e teatri della regione.

Si  parte venerdì 3 agosto con il concerto, al Porto Turistico di Pescara, di uno dei cantanti più amati dai giovani: Coez. Grande jazz al Teatro dei Marsi di Avezzano, dove si esibisce Dee Dee Bridgewater. Jazz anche a Castelbasso, in Piazza Arlini, dove fa tappa Chiara Civello. Al Playa Paloma di Pescara arriva il cantautore Domenico Imperato, mentre a Cupello, nei giardini del Palazzo Municipale, spazio alla musica popolare in compagnia di Lara Molino.

Sabato 4 agosto serata con l’imbarazzo della scelta: il repper J-Ax è a Villa Gattopardo ad Alba Adriatica; a Pescara, al Teatro D’Annunzio, c’è Renzo Arbore & l’Orchestra Italiana; a Vasto, in Piazza del Popolo, spazio alle raffinate sonorità del pianista e compositore Stefano Bollani. Sempre sulla breccia I Nomadi, in concerto in piazza Scacchi a Balsorano. A Francavilla al Mare, in Piazza Sirena, arrivano Le Vibrazioni. A Sulmona, in piazza San Michele Arcangelo, concerto di una grande ex dei Matia Bazar: Silvia Mezzanotte. Teatro nell’Area Archeologica di Massa D’Albe: “Lettera d’amore de Heroides”. Doppio concerto in piazza Garibaldi a Gessopalena: Gemelli Diversi e Voina. Musica indie, al Pala Dean Martin di Montesilvano, con gli Ooopopoiooo. A Le Dune di Silvi musica blues con gli Accordi e Disaccordi. All’Aurum di Pescara di scena gli Sweet & Low Interlinea Jazz.

Domenica 5 agosto, al Porto Turistico di Pescara, c’è il “Blue Blues Festival”, con Pierluigi Petricca e i Dago Red. Rock in via Adriatica a Vasto, con David Zollo The Body Electric band (si replica il giorno dopo). Sempre a Vasto, per i nostalgici, ci sono I Camaleonti a Palazzo D’Avalos. Metale al Tikitaka Village di Francavilla al Mare, in compagnia dei Brujeria. Concerto di musica barocca nella chiesa di San Pietro a Massa d’Albe, dove si esibisce l’Ensemble Weimar.

Lunedì 6 agosto prende il via la rassegna “Emozioni in Musica”, alla Rotonda Nord di Roseto degli Abruzzi: serata di apertura affidata a Luca Barbarossa e alla Contemporary Vocal Ensemble. A Pescara, al Porto Turistico, c’è L’allegra orchestrina con lo spettacolo musicale “Melodia in bianco e nero”. Il cantautore Domenico Imperato è al Lido Nadia di Casalbordino.

Martedì 7 agosto si ride al Teatro D’Annunzio di Pescara, in compagnia dell’irresistibile duo foggiano formato da Pio e Amedeo, che porta in Abruzzo lo show “Tutto fa Broadway”. A Roseto degli Abruzzi, per “Emozioni in Musica”, concerto dei Dik Dik e de Le Ombre. A Palazzo D’Avalos a Vasto serata nel segno della musica napoletana con Peppe Barra. Sul palco del Pala Dean Martin di Montesilvano il cantautore Bobo Rondelli e Cinaski.

Mercoledì 8 agosto teatro nell’Area Archeologica di Massa d’Albe: “La notte di Medea”. Per “Emozioni in Musica”, alla Rotonda Nord di Roseto degli Abruzzi, concerto di Fausto Leali. A L’Aquila fa tappa il cantautore Federico Sirianni. Concerto di flamenco, con il Juan Lorenzo Y Jose Creco Sextet, al Porto Turistico di Pescara: “Aires de Triana: homenaje a Joseè Greco”.

Giovedì 9 agosto carica rock, al Teatro D’Annunzio di Pescara, dove sono di scena i Negrita. Sempre a Pescara, al Porto Turistico, c’è Dodi Battaglia. L’intramontabile Patty Pravo è invece ospite di “Emozioni in Musica” a Roseto degli Abruzzi. A Vasto, dall’alba al tramonto, c’è il “Dusk Festival”: in località Punta Penna, sulla spiaggia, si alterneranno  DM2 Handpan & Percussion Live Set, Loris Baccalà e Federico Occhiodoro, Fabio Ferruccio Guitar, Francesco Valente Fingerstyle acoustic guitar solo, Afternoon Jam Session, Massimo di Pierro “Country Love” Fingerstyle acoustic  guitar solo, Duo Matarko, Bluster Of Peace e Miryam Conte, Handpan. Rock’n’roll e blues, a Le Dune di Silvi, con ZZ king. Indie rock all’Home Shanti di Roseto degli Abruzzi: Dirty Fences. I Paintbox, una delle più apprezzate cover band dei Pink Floyd a livello internazionale, sbarcano all’Anfiteatro Romando di Massa d’Albe con lo show “Pink Floyd from Pompei to Alba Fucens”. Allo stabilimento La Lampara di Pescara, infine, musica indie in compagnia dei Los Infartos.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%