Stai leggendo
Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 9 al 15 novembre

Tutti gli spettacoli in Abruzzo dal 9 al 15 novembre


L’AQUILA, 9 novembre – Cartellone degli spettacoli ricchissimo ed effervescente, in Abruzzo, nella settimana che va dal 9 al 15 novembre.

Si parte questa sera venerdì 9 novembre con “Un borghese piccolo piccolo”, che vedrà protagonisti Massimo Dapporto e Susanna Marcomeni, al  Teatro Maria Caniglia di Sulmona. A Pescara in scena “Bustric e il Piccolo Principe”, con Sergio Bini e il duo pianistico formato da Paola Biondi e Debora Brunialti, al Teatro Massimo. Nello stesso teatro è in programma anche lo spettacolo musicale “Mogol ricorda Battisti”, con Mogol & Medit Voices. Altro spettacolo musicale al Muspac dell’Aquila, dove è in programma “Euhoe'”, di e con Daniele Parisi. Al Teatro Marrucino di Chieti spazio a “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo – Michele Mirabella racconta l’Opera”, con Michele Mirabella e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Danza al Teatro Comunale di Teramo: “R.Osa_10 esercizi per nuovi virtuosismi”, di Silvia Gribaudi. Concerto indie al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata, dove è ospita la band La Municipal. Sul palco dell’Officina di Teramo spazio invece al  cantautore Francesco Sbraccia.

Sabato 10 novembre c’è grande attesa per lo spettacolo Zoro & Makkox, mattatori di “Propaganda Live”, che faranno tappa al Teatro Massimo di Pescara. All’Auditorium Supercinema di Chieti concerto di due ex Pooh: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Musica classica all’Auditorium Flaiano di Pescara: Jacopo Di Tonno in “Schumann & Beethoven”. L’Istituzione Sinfonica Abruzzese, nella stessa giornata, è protagonista di due eventi: “Mujeres Project: pasiones y milagros al Sur”, nel Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila e  “Omaggio a Giocchino Rossini”, al Teatro Comunale di Atri. Musica indie all’Officina di Teramo, dove sono protagonisti gli Sherpa, e allo Scumm di Pescara, in compagnia dei Last Minute To Jaffina. Allo Spazio Rimediato dell’Aquila in scena lo spettacolo “Il successo non è successo”, di e con Luca Ruocco e Ivan Talarico. A Lo Spaz di Pescara in scena “Solo”, per la regia di Filippo Ruggieri. A Chieti, al Piccolo Teatro dello Scalo, in programma “Il Medico dei pazzi”, di Eduardo Scarpetta.

Domenica 11 novembre, al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, due grandi classici della lirica: “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”. Spettacolo per ragazzi al Teatro Comunale di Teramo, dove la compagnia Bertolt Brecht propone “Hansel & Gretel”. Al Florian Espace di Pescara, Hugo Aisemberg, al piano, è protagonista del concerto “Piazzolla secondo Aisemberg”. A Chieti, nella Chiesa del Sacro Cuore,  “Concerto degli alpini per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale”.

Lunedì 12 novembre è tempo di hard rock, allo Scumm di Pescara, dove fanno tappa i Dead Meadow.

Martedì 13 novembre, al Teatro Circus di Pescara, in scena “A testa in giù”, con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni, per la regia di Gioele Dix (replica il giorno successivo).

Mercoledì 14 novembre lo spettacolo “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo – Michele Mirabella racconta l’Opera” approda al Convitto Nazionale Delfico di Teramo. Concerto jazz al Teatro Massimo di Pescara: Antonio Sanchez & Migration.

Giovedì 15 novembre, infine, musical al Teatro Tosti di Ortona: “A Christmas Carol”, della Compagnia dell’Alba (repliche il 16 e 17 novembre). Terza tappa dello spettacolo “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo – Michele Mirabella racconta l’Opera”, questa volta all’Auditorium del Parco dell’Aquila. Jazz al Teatro Massimo di Pescara, dove sono di scena Emilia Zamuner Quartet e New Talents Jazz Orchestra. Spazio a blues e r&b allo Stammtisch Tavern di Chieti, con il concerto del chitarrista statunitense Alix Anthony.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%