L'Aquila
Stai leggendo
“Un albero per il Morrone” se la rinascita parte da Facebook

“Un albero per il Morrone” se la rinascita parte da Facebook

SULMONA, 21 agosto – Rabbia? Tanta, a vedere la montagna che brucia. Ma il fuoco sta ancora devastando il Morrone che già parte l’impegno. Perché c’è chi già guarda avanti, al rimboschimento, e su Facebook ha fatto nascere la community “Un albero per il Morrone” per ridare splendore alla montagna.

“Questa pagina nasce con l’intento di sensibilizzare al progetto di iniziativa popolare atto a collaborare al rimboschimento della vasta porzione del monte Morrone divorata dalle fiamme il giorno 20 agosto 2017.
L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che materialmente danno la propria disponibilità come volontario ad intervenire, finita l’emergenza, per bonificare e ripopolare, di concerto con le autorità competenti, la nostra montagna. Riportiamo TUTTI INSIEME il Monte Morrone dal nero pece del bruciato, al verde smeraldo”, si legge nel post informativo sulla pagina.

L’iniziativa è di Davide Di Febbo e nasce all’interno del gruppo Sei di Sulmona se… e sta raccogliendo già molti consensi: oltre 2200 i mi piace alla pagina e, nei post e nei commenti, tante idee e proposte per iniziative da attuare nei prossimi mesi.

Senza sostituirsi alle istituzioni, il gruppo nasce con la scelta precisa di non far cadere questo disastro nel dimenticatoio. Quando le fiamme saranno spente ci sarà davvero molto da fare.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
57%
Euforico
14%
Ok
29%
Triste
0%
Arrabbiato
0%