Pescara
Stai leggendo
Verso la riapertura le scuole superiori di Penne e Cepagatti

Verso la riapertura le scuole superiori di Penne e Cepagatti

PESCARA, 30 gennaio – Potranno riaprire in breve tempo le scuole superiori di Penne e Cepagatti.

Più semplice la situazione dell’Ipsaa a Villareia, dove sono stati riscontrati problemi di infiltrazioni e sono stati già avviati i lavori necessari a consentire il rientro nei locali.

Palazzo de Sterlich, sede dell’istituto Marconi,  ha invece subito danni strutturali rilevanti, per cui si è reso necessario il trasferimento  nella sede da poco rinnovata di San Giovanni, in corso dei Vestini, dove gli allievi seguiranno turni per le lezioni, in attesa dell’arrivo dei Musp.

“Dopo aver valutato tutte le possibilità insieme al Presidente Di Marco e alla struttura tecnica provinciale – dichiara la consigliera Annalisa Palozzo –  e considerata la disponibilità della struttura dell’Agroalimentare “la valle della Pescara”  sempre nel territorio del Comune di Cepagatti, abbiamo convenuto di trasferire in quella sede gli allievi e i docenti dell’Ipsaa. Vista l’attinenza territoriale e tematica, sembra essere la soluzione migliore, anche perché rappresenta per gli allievi l’opportunità di entrare in contatto con un centro d’eccellenza regionale in campo agroalimentare durante l’attività didattica”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%