Volley, tanto impegno e poca fortuna: la Sieco Service sconfitta per 3-2 dalla Santa Croce
ORTONA, 11 dicembre – Aggressiva, resistente, determinata, tanto da portare la Santa Croce fino all’ultimo set proprio sul suo terreno. Non è stata coronata da successo l’impresa della Sieco Service Ortona, ma una cosa è certa, in Toscana gli abruzzesi hanno dato tutto quello che potevano, anche se sono rientrati a casa con una sconfitta per 3-2.
La Sieco Service parte subito bene, piazzando un parziale di 25-22 a una squadra sulla carta oggettivamente superiore, non solo per classifica, ma anche per qualità dei giocatori sul parquet.
La Santa Croce recupera immediatamente, rispondendo con forza al braccio di ferro avviato dagli abruzzesi e chiudendo il secondo e terzo set con un 25-14 e un 25-9 che ristabiliscono in capo la differenza che si legge sulla carta.
Ma gli ortonesi non ci stanno, e recuperano tutte le loro forze per disputare una quarto set fatto di tecnica e volontà fino a portare i padroni di casa sul 25-27: è il 2-2.
La Santa Croce imposta sulla rapidità l’ultima fase di gioco, scatta, con il desiderio di mettere rapidamente un punto fermo all’incontro, Ma ancora una volta la Sieco Service non ci sta, e dopo aver subito, piazza una rimonta che i padroni di casa arginano con difficoltà. Ma alla fine arrivano sul 15-13 e riescono a conquistare la vittoria.