Stai leggendo
Acqua&Sapone batte il terzo colpo nel segno di Ricci: vince a Roma per 4-2

Acqua&Sapone batte il terzo colpo nel segno di Ricci: vince a Roma per 4-2

PESCARA, 3 dicembre – Terzo successo in tre partite per l’Acqua&Sapone Unigross nella gestione di Antonio Ricci: dopo Lazio e Came Dosson, ne fa le spese la Futsal Isola al Pala To Live di Roma, sconfitta per 4-2.

Gli abruzzesi agganciano la Cioli Cogianco a 13 punti e fanno un enorme passo in avanti verso la Final Eight di Coppa Italia. Eppure era stata proprio la Futsal Isola a portarsi in vantaggio con Espindola, dopo un duetto con Mentasti; pareggio nerazzurro di Murilo e risultato capovolto grazie a Brandi, che da due passi corregge in rete il destro di Romano che forse sarebbe finito ugualmente in porta.

Il finale di primo tempo è entusiasmante: Arteiro, appena arrivato dalla Feldi Eboli (Serie A2) fa 2-2, ma l’Acqua&Sapone va al riposo il vantaggio grazie a un colpo di testa di Lima sulla sirena. Nella ripresa, il break di De Oliveira regala il doppio vantaggio all’Acqua&Sapone. L’Isola ci prova con Laion costantemente proiettato in attacco come quinto di movimento, ma non basta neppure per accorciare le distanze.

Intanto la Lollo Caffè Napoli tiene il passo del Pescara, battendo per 5-2 il Kaos Futsal: ora è a meno quattro dalla vetta con una partita da recuperare.

Venerdì prossimo il Pescara anticipa con il Latina, sabato l’Acqua&Sapone ospiterà il Rieti.

IL TABELLINO

FUTSAL ISOLA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 2-4 (2-3 p.t.)

FUTSAL ISOLA: Laion, Mentasti, Espindola, Scola, Marcelinho, Terlini, Arribas, Zoppo, Arteiro, Pilloni, Emer, Galati. All. Angelini

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Casassa, José Ruiz, Lima, Brandi, Jonas, Romano, Canale, Rocchigiani, Murilo, Zanella, De Oliveira, Mambella. All. Ricci

MARCATORI: 4’20’’ p.t. Espindola (I), 10’55’’ Murilo (A), 16’ Brandi (A), 19’52’’ Arteiro (I), 20’ Lima (A), 4’20’’ s.t. De Oliveira (A)

AMMONITI: Mentasti (I), Brandi (A)

ARBITRI: Salvatore Minichini (Ercolano), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Giovanni Zannola (Ostia Lido)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%