Chieti
Stai leggendo
Biciclettata e Bandiera Blu, grande festa a San Salvo per il Summer Festival Costiera dei Trabocchi

Biciclettata e Bandiera Blu, grande festa a San Salvo per il Summer Festival Costiera dei Trabocchi


SAN SALVO, 4 giugno 2017 – E’ stata grande festa, a San Salvo, per l’arrivo del “Summer Festival – Costiera dei Trabocchi”. Una tappa nel segno della natura e delle due ruote, che ha visto un gran numero di partecipanti, questa mattina, all’”Abruzzo Open Day Summer”, la pedalata sulla costa dei trabocchi partita dal Comune di San Salvo.

Ad accogliere i partecipanti, una rappresentanza della Banda di San Salvo, diretta dal maestro Antonio Bonanni, che ha animato la manifestazione.

Queste le parole di benvenuto del sindaco Tiziana Magnacca:

“Promozione e rispetto ambientale attraverso questa iniziativa della Dmc Costiera dei Trabocchi. Questa giornata è per noi un’occasione per promuovere l’uso della bicicletta, utilizzando in particolare le nostre piste ciclabili. Una realtà che solo cinque anni fa non poteva nemmeno essere immaginata e che oggi invece è davanti ai vostri occhi”.

Il sindaco ha ricordato come sia stato realizzato il primo lotto della pista ciclabile, che costeggia il tratturo e collega a pettine la città alla pista ciclabile “Bike to Coast”. Un progetto, quest’ultimo, che ha visto San Salvo completare il tracciato per prima rispetto al resto dei comuni abruzzesi.

Un altro momento di rilievo della giornata è stato la visita al Giardino Mediterraneo e Biotopo Costiero. Inoltre si è proceduto alla consegna della ventesima Bandiera Blu d’Europa alla Città di San Salvo, ala presenza di Paolo Leonzio e Giovanna Cericola della Fee Abruzzo. Infine si è proceduto all’inaugurazione di venti nuovi pannelli informativi per arricchire la comunicazione verso i turisti, in italiano e in inglese.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%