Teramo
Stai leggendo
Teramo, grande partecipazione per la settima edizione del Memorial Darwin Lupinetti /FOTO E VIDEO

Teramo, grande partecipazione per la settima edizione del Memorial Darwin Lupinetti /FOTO E VIDEO

TERAMO, 17 settembre – Grande partecipazione questa mattina, nonostante la pioggia che aveva accompagnato le prime luci dell’alba, per il 7° Memorial Darwin Lupinetti, la manifestazione ciclistica organizzata in memoria del giovane vigile del fuoco, appassionato delle due ruote, tragicamente scomparso in un incidente stradale  il 22 aprile 2010.

Ad organizzare la manifestazione, valida come tappa finale del 28° Campionato italiano dei Vigili del Fuoco di ciclismo su strada e che si è snodata su un percorso di 90 km che ha toccato Montorio al Vomano, Faiano, Tossicia, Forca di Valle, Isola del Gran Sasso, San Massimo, per raggiungere il traguardo a Teram, tramite la Specola, il Comando dei Vigili del Fuoco in collaborazione con l’Associazione ‘Grisù – Amici dei Vigili del fuoco’.

All’edizione di quest’anno hanno partecipato  250 persone, di cui circa 135 atleti dei gruppi di vigili del fuoco provenienti da tutta la penisola, a conferma della rilevanza della manifestazione sportiva che quest’anno, tra le altre cose, ha visto anche una gimkana di mountain bike per ragazzi, organizzata dalla scuola di ciclismo fuoristrada ‘Darwin Lupinetti’ nell’ambito del campionato regionale. Gimkana alla quale hanno preso parte circa 100 bambini e ragazzi e che si è svolta nel cortile della sede dei vigili del fuoco.

Ad aggiudicarsi il podio del Memorial Davide D’Angelo, del Team Go Fast, con il tempo di 2 ore, 38 minuti e 59 secondi, seguito da Vincenzo Pisani del team Falasca Anima Bike con un ritardo di 73 centesimi di secondo e da Wladimiro D’Ascenzo  della società sportiva Melania, che si è classificato terzo con circa 1 secondo e mezzo di ritardo.

Il primo dei vigili del fuoco a tagliare il traguardo è stato Sanetti Bruno del Gruppo Sportivo vigili del fuoco Viterbo, con il tempo di 2 ore, 41 minuti e 32 secondi, che si è classificato al decimo posto della classifica generale.

Sanetti, nel tagliare il traguardo, ha rivolto le mani al cielo dedicando la vittoria del campionato italiano dei vigili del fuoco al collega Darwin Lupinetti, a cui era legato da una grande amicizia.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%