Chieti
Stai leggendo
Domani la presentazione di un volume sulle meraviglie dell’abbazia di San Giovanni in Venere

Domani la presentazione di un volume sulle meraviglie dell’abbazia di San Giovanni in Venere

PESCARA, 22 febbraio – “San Giovanni in Venere. Storia, arte e archeologia di un’abbazia benedettina adriatica”. Sarà presentato domani pomeriggio alle 17.30, nella sala Favetta del Museo Genti d’Abruzzo di Pescara, il volume dedicato ad uno dei luoghi più suggestivi dell’intero territorio regionale.

L’abbazia di San Giovanni in Venere, per storia, tradizione e unicità del suo patrimonio artistico, rappresenta una delle più importanti testimonianze benedettine d’Abruzzo.

Per la prima volta, attraverso il volume edito da Carsa e curato da Aldo Giorgio Pezzi e Maria Cristina Rossi, viene presentato un contributo che restituisce uno sguardo complessivo sui tanti aspetti che attengono all’antico cenobio, dallo storico all’archeologico, dall’architettonico al paesaggistico, con saggi che mettono in stretta relazione il complesso religioso con il suo territorio.

All’incontro di domani prenderanno parte i due curatori del testo, insieme ad Alessandro Tomei, docente di Storia dell’Arte all’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara, e Giovanni Tavano, amministratore delegato di Carsa edizioni.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%