L'Aquila
Stai leggendo
Incendio sul Morrone: a Colle delle Vacche evacuata l’intera zona. Le fiamme arrivano al rifugio

Incendio sul Morrone: a Colle delle Vacche evacuata l’intera zona. Le fiamme arrivano al rifugio

PRATOLA PELIGNA, 30 agosto – Una situazione drammatica quella che si registra sul monte Morrone, dove le fiamme hanno ripreso forza costringendo ad evacuare l’intera zona di Colle delle Vacche.

Lo stesso sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, dal suo profilo Fb parla di una “situazione precepitata”:

“Le fiamme sono troppo alte nonostante un dispiegamento di forze e di lanci aerei notevole. In questo preciso momento crediamo che il Rifugio sia stato aggredito ed il fuoco abbia attaccato anche tutto quel materiale legnoso esito della slavina del marzo 2015. Non ci siamo mai persi d’animo un attimo mettendoci tutto il cuore e cercando di dare il massimo. Non vogliamo arrenderci”.

Situazione particolarmente difficile anche a Raiano, dove nel tardo pomeriggio il fronte del fuoco è tornato ad espandersi sul versante di Goriano.

“Purtroppo la situazione non è migliorata – scrive il Comune –  Sappiamo di aver chiesto tanto, ma chiediamo un ulteriore sforzo. Abbiamo bisogno di volontari per domani mattina appuntamento domattina 6.30 all’incrocio tra le vasche e la via di Goriano. Richiesti anche volontari con mezzi, trattori e cisterne. Dobbiamo difendere i nostri uliveti”.

Raiano

Raiano

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
100%