Pescara
Stai leggendo
Abbracci gratis agli sconosciuti, torna l’evento in piazza a Pescara

Abbracci gratis agli sconosciuti, torna l’evento in piazza a Pescara

PESCARA, 17 dicembre – “Nulla può sostituirsi ad un abbraccio vero, sincero, offerto con tutto il cuore e l’affetto anche se a donarlo è uno sconosciuto, forse è proprio tra persone che non si conoscono che il gesto diviene magico”: con questa idea torna a Pescara l’iniziativa ‘Abbracci Gratis’. Dopo il “The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016” e dopo gli altri due eventi sugli abbracci, a ottobre e novembre, il nuovo appuntamento è per domani, dalle 15.30 alle 19.00, a piazza Salotto.

“Un evento che unisce la magia del Natale, la magia del dono, la magia dell’abbraccio creando una ricetta per essere felici, anche solo per un istante”, dice la promotrice, Benedetta La Penna, che ha organizzato l’iniziativa con la sua associazione ‘MovimentiAmo la Pace’.

“L’idea, per chi non lo sapesse, è molto semplice: basta incontrarsi in Piazza Salotto di Pescara dalle 15.30 fino alle 19 circa e abbracciare. Mi piacerebbe considerarlo un modo per accorciare le distanze tra tutti noi (bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne) quando abbracci uno sconosciuto non gli chiedi prima come si chiama, da dove viene, chi è, a chi appartiene, a quale colore politico, razza, non gli guardi il colore della pelle, non ti interessa la sua religione, sesso, ecc ecc ma abbracci e basta, chiunque esso sia. E’ quindi forse il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani”.

Tutte le informazioni sull’evento sono reperibili su Facebook.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%