Chieti
Stai leggendo
Allagamenti a Francavilla, automobilisti salvati in due sottopassi /VIDEO

Allagamenti a Francavilla, automobilisti salvati in due sottopassi /VIDEO


FRANCAVILLA, 22 ottobre – Anche Francavilla flagellata dal maltempo. Numerosi allagamenti sono stati segnalati in diverse zone della città e due automobilisti sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco di Chieti dopo essere rimasti bloccati, a causa della pioggia, sotto due sottopassi allagati.



Gli interventi nei sottopassi sono stati effettuati in via Pola, nei pressi dello stadio, e in via Teodorico Marino nella zona Foro, parte sud della città. In quest’ultimo caso il sottopasso era stato già chiuso quando è stato imboccato dall’auto il cui conducente poi ha chiesto aiuto. Entrambi i sottopassi sono stati transennati, così come sono stati chiusi i sottopassi in piazza Angelucci e in piazza S. Alfonso. Sempre a Francavilla è esondato un canale di scolo delle acque chiare bianche in via dei Frentani: sul posto è intervenuta una idrovora del Comune.

A Chieti invece la pioggia ha provocato infiltrazioni in cinque edifici scolastici: fra gli edifici colpiti la scuola primaria della zona Madonna del Freddo dove alcune classi sono state spostate in un’altra ala dell’edificio: l’attività didattica si è comunque svolta regolarmente in tutte le scuole. L’assessore ai lavori pubblici Raffaele Di Felice sta effettuando un sopralluogo in tutte le scuole in cui i dirigenti scolastici avevano segnalato infiltrazioni di acqua piovana sin dalla mattinata al vice sindaco nonché assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Giampietro. Al confine con il territorio di San Giovanni Teatino il sottopasso di via Bassino, una strada brecciata che porta ad un impianto di inerti, è stato liberato dall’acqua intervenendo sul tombino che era ostruito. In via Aterno al Chieti Scalo, invece, un autotrasportatore ungherese è rimasto incastrato in un sottopasso la cui altezza, segnala con un cartello, è di tre metri: sul posto sono intervenuti i carabinieri. A San Giovanni Teatino il sindaco Luciano Marinucci, con un post sulla sua pagina Facebook ha avvisato che anche oggi ”le condizioni meteorologiche non saranno favorevoli, con allerta arancione per rischio idrogeologico. La Polizia Municipale – scrive Marinucci – sta tenendo costantemente sotto controllo il territorio, soprattutto nei pressi dei sottopassi e del fiume. Raccomando a tutti la massima prudenza”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%