L'Aquila
Stai leggendo
“Avezzano Rinasce”, con De Angelis candidature nel segno dell’innovazione /FOTO

“Avezzano Rinasce”, con De Angelis candidature nel segno dell’innovazione /FOTO

AVEZZANO, 10 maggio – Innovazione: è questa la parola d’ordine del progetto politico di Gabriele De Angelis, candidato sindaco per la Coalizione Avezzano Rinasce. La proposta di un percorso condiviso con la città e con il territorio intesi nella loro accezione più ampia. Volti nuovi ed esperienza.

Con “Insieme” a sostegno di De Angelis si candida Chiara Colucci, 31 anni avvocata, che così sintetizza la sua proposta:

“Avezzano ha tutte le potenzialità per diventare una città moderna ed accogliente. Penso all’istituzione di centri circoscrizionali, per portare spazi di esercizio della democrazia nei quartieri e nelle frazioni; una valorizzazione degli stessi – riprende Chiara – , mediante la creazione di centri socio culturali a disposizione di associazioni e semplici cittadini, al fine anche di portare attività commerciali e professionali (e quindi vitalità e ricchezza) in ogni quartiere della città; penso ad una riorganizzazione e valorizzazione del Polo Universitario che, con una collocazione negli spazi dell’ex Arssa, potrebbe diventare un piccolo “campus” nel cuore di Avezzano”.

Tra i candidati anche Angelo Del Rosso, imprenditore, impegnato in una serie di progetti con l’Università dell’Aquila:

“Angelo Del Rosso  – afferma De Angelis – sa perfettamente cosa vuol dire alta tecnologia biologica. La sua visione del futuro è in linea con il programma della nostra coalizione in tema di sviluppo del settore agroalimentare. Avezzano è il cuore del Fucino, un’area strategica regionale per il comparto agricolo e industriale – continua De Angelis – . C’è molto lavoro da fare affinché l’agroalimentare diventi una fondamentale opportunità di rilancio per la nostra città e per trasformare le imprese in motore di sviluppo di tutto il territorio. Il nostro obiettivo è quello di potenziare il nucleo industriale di Avezzano, mettendo in condizione le aziende di investire nel territorio, anche grazie ad un sistema di agevolazioni fiscali”.

Il problema è anche quello dei collegamenti lo sottolinea un altro dei candidati che sostengono De Angelis, Ernesto Fracassi tecnico delle ferrovie e sindacalista, esperto in tema di trasporti e degli effetti che ha sull’economia locale l’avere o no infrastrutture moderne:

“I ragazzi di Avezzano hanno pochi mezzi e collegamenti insufficienti che andrebbero potenziati, migliorati e resi più fruibili con orari appropriati. Questo penalizza i nostri studenti e lavoratori pendolari ma penalizza anche la possibilità di sfruttare le nostre risorse turistiche, imprenditoriali e del mondo dei servizi che sono immense e potrebbero dare un grosso contributo alla ripartenza di Avezzano e della Marsica”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%