Campli, bastona il nuova amore della ex: sfollato condannato a due anni per stalking e lesioni
CAMPLI, 3 aprile – Aveva prima minacciato e poi aggredito il nuovo amore della ex. E così un 45enne di Campli, che a fine anno era stato arrestato dai Carabinieri dopo aver bastonato il rivale, è stato condannato a due anni per stalking e lesioni gravi al termine del processo con rito abbreviato davanti al gup Mauro Pacifico.
Il pm di udienza, il sostituto Laura Colica, aveva chiesto per l’uomo una condanna a tre anni.
I fatti contestati al 45enne risalgono allo scorso anno quando dopo il terremoto si era ritrovato sfollato nella stessa struttura in cui si trovavano anche la ex e il suo nuovo compagno. Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini sembra che l’uomo non sopportasse l’idea che la donna avesse intrapreso una nuova relazione e così aveva iniziato a perseguitare il rivale, avvicinandolo e minacciandolo in più occasioni per convincerlo a stare lontano dalla ragazza.
Una vera e propria persecuzione, secondo l’accusa, con il nuovo compagno della donna costretto persino a cambiare numero di telefono e oggetto di continui pedinamenti ed inseguimenti al termine dei quali il 45enne avrebbe cercato più volte di aggredirlo. Fino a quando, una sera, l’avrebbe preso a bastonate fuori dalla struttura in cui erano ospitati aggredendolo di spalle.
Ad incastrare il 45enne le riprese delle videocamere di sicurezza presenti nell’area.