L'Aquila
Stai leggendo
Canistro, in arrivo il nuovo stabilimento della Norda. Presentato il progetto definitivo

Canistro, in arrivo il nuovo stabilimento della Norda. Presentato il progetto definitivo

CANISTRO, 3 febbraio – Il nuovo stabilimento della Norda, sul territorio di Canistro e Civitella Roveto, si farà. E’ stato presentato il progetto definitivo da parte del gruppo Acque Minerali d’Italia Spa, titolare del brand Nord e aggiudicatario provvisorio della concessione mineraria della acque di Fonte Sant’Antonio Sponga. Gli ex lavoratori della Santa Croce, finalmente, possono intravedere la luce alla fine del tunnel.

Il gruppo Acque Minerali d’Italia ha completato il primo passaggio presentando, lo scorso 31 gennaio, la Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) negli uffici della Regione Abruzzo, per il nuovo insediamento industriale atteso da tempo.

Compatte e soddisfatte le amministrazioni di Canistro e Civitella Roveto, rappresentate dai sindaci, presenti all’incontro con la concessionaria e con una rappresentanza di lavoratori, ai quali è stato illustrato nel dettaglio il progetto del nuovo stabilimento: una struttura di 25mila metri quadrati, all’avanguardia anche in termini di efficientamento energetico, che garantirà ai dipendenti e alle loro famiglie.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
50%
Euforico
0%
Ok
50%
Triste
0%
Arrabbiato
0%