Chieti, donna di 44 anni muore in seguito a intervento contro l’obesità: aperta inchiesta
CHIETI, 20 luglio – Aperta un’inchiesta, dalla Procura della Repubblica di Chieti, sulla morte di una donna di 44 anni, di Cepagatti: Marika Chiavaroli, il cui decesso è avvenuto in ospedale a Chieti nel reparto di Rianimazione.
La donna, con problemi di obesità, ai primi di luglio era stata sottoposta nel reparto di patologia chirurgica ad un intervento di riduzione della massa corporea al quale era seguito un controllo che non ha rivelato alcuna anomalia.
In seguito però la donna ha accusato febbre, che non è andata via neppure dopo il trattamento antibiotico, ed è stata nuovamente operata per accertare l’eventuale presenza di infezioni. Ma le sue condizioni, probabilmente a causa di un’infezione, in seguito si sono progressivamente aggravate, fino al decesso, avvenuto intorno alle 21.30 di ieri.
Sono stati i genitori ed i fratelli della 44enne, dopo aver chiesto l’intervento della polizia subito dopo il decesso, a recarsi in questura e presentare un esposto per accertare eventuali responsabilità mediche. La mobile ha acquisito la documentazione clinica e sanitaria della donna: in questa fase, secondo quanto si è appreso, l’indagine è ancora a carico di ignoti. È stata disposta l’autopsia.