Pescara
Stai leggendo
‘Cielo in rosa’ e ‘Le donne e il volo’, gli eventi al femminile dell’Aeroclub Pescara

‘Cielo in rosa’ e ‘Le donne e il volo’, gli eventi al femminile dell’Aeroclub Pescara

PESCARA, 11 marzo – Donne, aerei e vino: un trinomio tanto singolare quanto vincente al centro di tre giornate per celebrare e incentivare la presenza femminile in due settori, quello enologico e quello aeronautico, che generalmente vedono in Italia una prevalenza maschile. 

Le iniziative hanno preso il via ieri, nella sede della Regione Abruzzo, a Pescara, dove il presidente dell’Aeroclub Cristiano D’Ortenzio ha incontrato otto donne che si sono distinte nei propri settori; quattro di esse hanno fatto del volo la loro professione: i piloti Paola Gini ed Evelina Corneli, il controllore di volo e meteorologo Martina Buso, l’istruttrice ed esaminatrice di volo Angela Miscia. Con loro sono intervenuti Gemma Andreini, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo; Tiziana Di Giampietro, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara; Annalisa Palozzo, consigliere provinciale a Pescara; Anna Giusti, dirigente scolastico dell’IIS Aeronautico “Luigi di Savoia” di Chieti.

La seconda iniziativa ha preso il via oggi ed andrà avanti fino a domani all’Aeroclub “R. Breda” in  via Tiburtina 386 a Pescara. A tutte le donne e ai loro accompagnatori verrà offerta la possibilità di volare gratuitamente sull’area metropolitana, visitare gli hangar, vedere da vicino gli aerei del club e scoprire l’affascinante mondo del volo. Al termine della visita l’associazione Donne del vino – anche quest’anno partner dell’iniziativa insieme all’Aeroclub – offrirà a tutti un calice di nettare abruzzese.

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%