Pescara
Stai leggendo
Completamento dei lavori sulla Riviera di Pescara. Il Comune ascolta i cittadini

Completamento dei lavori sulla Riviera di Pescara. Il Comune ascolta i cittadini

PESCARA, 22 ottobre – Il Comune mette mano al completamento dei lavori delle riviere nord e sud. E per farlo apre alla consultazione popolare. Lunedì e martedì, infatti si svolgeranno due incontri pubblici che daranno il via ufficialmente a una serie di iniziative utili a coinvolgere i cittadini nelle scelte strategiche.

Il primo incontro riguarderà la riviera sud si terrà lunedì alle ore 18 nello stabilimento Mila, con la partecipazione del sindaco Marco Alessandrini, di Giovanni Di Iacovo, assessore alla partecipazione, di Enzo Del Vecchio, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, di Paola Marchegiani per la Riserva Dannunziana, insieme a tecnici comunali, consiglieri e al resto della Giunta.

Il secondo incontro riguarderà invece la riviera nord, si terrà martedì alle 18,30 nello stabilimento l’Adriatica e parteciperanno il sindaco Marco Alessandrini, Giovanni Di Iacovo, ed Enzo Del Vecchio insieme a tecnici , consiglieri e al resto della Giunta.

“Un’apertura necessaria e annunciata alla riqualificazione della città – dice il sindaco Marco Alessandrini  – Si comincia dal completamento della riqualificazione delle due riviere, un’azione che aspetta da anni e che vogliamo avviare coinvolgendo la comunità non solo di residenti. Il progetto prevede risorse per circa 1.500.000 euro da ripartire fra il completamento e riqualificazione della riviera nord, dalla nave di Cascella fino alla Madonnina e quello della riviera sud, dalla rotatoria di via Pepe fino al confine con Francavilla. Dal punto di vista formale siamo pronti, ma vogliamo che sia la comunità ad aiutarci a migliorare gli interventi”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%