Teramo
Stai leggendo
Compra 400 euro di gratta e vinci con banconote false, una denuncia a Giulianova

Compra 400 euro di gratta e vinci con banconote false, una denuncia a Giulianova

GIULIANOVA, 31 marzo – Voleva tentare la fortuna, ma senza spendere un euro. E così aveva acquistato ben 400 euro di gratta e vinci, pagandoli però con banconote false. Un trucchetto costato a S.R., 45 anni, di Morro D’Oro, la denuncia a piede libero per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

I fatti contestati all’uomo risalgono a circa 10 giorni fa, quando ha acquistato alcuni gratta e vinci in un bar di Giulianova Lido, pagandoli con banconote da 50 euro.

Insoddisfatto, dopo alcuni minuti si è ripresentato al bancone acquistando altri biglietti e pagandoli sempre con banconote da 50 euro, per un totale di 400 euro.

Peccato che a fine giornata il titolare del bar, nel fare i conti di quanto incassato, si sia reso conto di essere stato pagato con soldi falsi.

Da qui la denuncia ai Carabinieri, con i militari che avendo già accertato nei giorni precedenti la presenza in commercio di banconote falso, hanno immediatamente iniziato le relative indagini proseguite fino a ieri pomeriggio quando l’uomo, già individuato dai militari, si è presentato nuovamente al bar pagando ancora una volta con banconote false da 50 euro.

A quel punto il titolare ha allertato i militari, che sono intervenuti bloccando il 45enne autista di camion e provvedendo al sequestro delle banconote e alla relativa perquisizione personale e dell’autovettura dell’uomo.

Autovettura dove i Carabinieri, diretti dal Maresciallo Angelo Varletta, hanno rinvenuto numerosissimi tagliandi gratta e vinci già ‘grattatii. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto altre banconote da 50 euro false e dieci grammi di ‘eroina’. Per l’uomo è così scattata anche la denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di saccio.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%