Controlli a tappeto della Polizia a Pescara, 4 arresti e mezzo chilo di droga sequestrata
PESCARA, 4 febbraio – Controlli a tappeto, nelle ultime 48 ore, a Pescara, nelle zone periferiche della città, da parte della Polizia, che ha arrestato quattro persone e sequestrato oltre mezzo chilo di droga. All’operazione straordinaria di controllo del territorio, disposta dal questore Francesco Misiti, hanno preso parte personale della squadra Mobile, delle Volanti e le unità cinofile.
In manette sono finiti un 24enne originario della provincia di Campobasso, trovato in possesso di 540,5 grammi di marijuana, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi e 410 euro in contanti, una 22enne pescarese, che aveva 41 grammi di eroina, 5 di cocaina e 530 euro in contanti, un 38enne di Pescara, trovato con 83 grammi di eroina, 7 di cocaina, 395 euro e cinque cartucce calibro 7,65, e un altro pescarese, di 38 anni, bloccato dopo aver ceduto ad un tossicodipendente 1,7 grammi di eroina e 0,2 di cocaina.
L’ultimo è stato arrestato anche per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato di opporsi con la forza agli operatori che lo stavano perquisendo.