Corropoli, pesta a sangue un uomo: arrestato per tentato omicidio

CORROPOLI, 8 marzo – Ha iniziato a discutere con un uomo in piazza Marconi, poi il confronto si è fatto violento, gli ha sferrato un pugno al volto, facendolo cadere a terra poi lo ha riempito di calci e altri pugni al capo, mentre era steso a terra, senza conoscenza: per questi atti di inaudita violenza Gionatan Grilli è stato arrestato questa mattina in seguito a un’ordinanza dio custodia cautelare emessa dal gip Roberto Veneziano.
A interrompere il pestaggio sono stati alcuni passanti che prima hanno tentato di fermare il giovane, poi hanno chiamato soccorsi e Carabinieri. Che immediatamente hanno avviato le indagini, utilizzando anche le riprese delle telecamere di videosorveglianza del Comune.
Così hanno avuto conferma di una delle tante voci che circolavano nel centro vibratiano: il gran timore che i comportamenti di Grilli, molto aggressivi, provocavano nei cittadini.
In più nei giorni scorsi lo stesso Grilli aveva fatto irruzione proprio in comune e si era messo a cavalcioni di una finestra, minacciando di gettarsi di sotto, prima ancora aveva minacciato e intimidito il titolare di un bar, costringendolo a servirgli da bere senza pagare.
Nel provvedimento del Gip gli vengono contestati i reati di tentato omicidio aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, interruzione di un pubblico ufficio ed estorsione.