Regione
Stai leggendo
Dopo le proteste ripristinata sui treni regionali la fermata di Silvi

Dopo le proteste ripristinata sui treni regionali la fermata di Silvi

SILVI, 15 dicembre – Ripristinate le fermate dei treni regionali nella stazione di Silvi. Ad annunciarlo, dopo le proteste sollevate nei giorni scorsi da centinaia di utenti, l’amministrazione comunale di Silvi che facendo proprie le lamentele dei pendolari  era intervenuta su Trenitalia per dare risposta ad una problematica sorta con la riorganizzazione dei nuovi orari da parte della società ferroviaria  e della Tua.

Riorganizzazione che, di fatto, aveva penalizzato un vasto bacino di utenza, e a fronte della quale l’amministrazione comunale insieme alla Regione Abruzzo è riuscita a raggiungere, con le due aziende, un accordo di ripristino di alcune fermate sulle tratte regionali.

E così dal lunedì 19 dicembre a Silvi torneranno regolarmente a fermarsi i treni regionali 23917 e 12044,mentre per il regionale 3181 delle 7.12 l’arrivo è stato anticipato alle 07.04. Al vaglio, invece, una nuova soluzione per il regionale 23927.

“Siamo stati celeri grazie all’interesse della Presidenza della Regione Abruzzo che ha fatto suo il disagio e condiviso immediatamente le proposte da noi argomentate – commenta il vice sindaco Vito Partipilo – Fermo restando che stiamo ancora lavorando ad altri interventi che permettano finalmente a Silvi di poter essere inserita nel progetto di metropolitana di superficie della vasta area Pescara-Chieti e di mobilità verso il capoluogo di Provincia”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%