Regione
Stai leggendo
Elezioni, Rapino: “La sconfitta del Pd è chiarissima e non ci sono scusanti”

Elezioni, Rapino: “La sconfitta del Pd è chiarissima e non ci sono scusanti”

PESCARA, 5 marzo – A scrutini ultimati il segretario regionale del Pd Marco Rapino ammette la sonora sconfitta e ammette la necessità di ricostruire un “destino collettivo” per quanto riguarda il partito.

“La sconfitta del Pd in Abruzzo è chiarissima e non ci sono scusanti – commenta Rapino – Da segretario regionale offro la mia piena disponibilità per ogni percorso di riflessione che il Pd affronterà sia a livello nazionale che regionale. Il nostro è un voto, sia nell’affluenza sia nel risultato, che ci lega al trend del sud, dove il Pd in ogni regione ha perso tra 8 e 10 punti percentuali rispetto alle elezioni del 2013”.

Rapino cita la Calabria, dove il Pd è passato dal 22,3 al 14, la Campania, dove ha perso 9 punti, la Basilicata (-9), la Sardegna ( – 10).

“Tutte regioni governate dal Pd. Si è votato poco tenendo conto dei candidati, a cui va un enorme ringraziamento per essersi battuti con coraggio e generosità, perché dietro questo voto di opinione si afferma una forte disaffezione che ha ragioni profonde, soprattutto nel Mezzogiorno – conclude  Ci sarà molto da approfondire nei prossimi giorni, sapendo che non c’è un destino personale da difendere, ma ricostruire quello collettivo”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%