Teramo
Stai leggendo
Giulianova, trovato cadavere in mare. Si ipotizza che sia di un 40enne polacco

Giulianova, trovato cadavere in mare. Si ipotizza che sia di un 40enne polacco

GIULIANOVA, 3 settembre – Questo pomeriggio la Guardia costiera di Giulianova ha recuperato in mare il cadavere di un uomo che potrebbe essere quello di Tomas Cerveny, 40enne della Repubblica Ceca, in vacanza a Martinsicuro assieme alla fidanzata di 17 anni, Marketa Adamkova, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto sulla spiaggia della Sentina a Porto d’Ascoli, lo scorso 30 agosto.

Ad avvistare il corpo dell’uomo, a circa 7 miglia dalla costa, sono state  tre persone che si trovavano a bordo di un natante da diporto che hanno immediatamente contattato la guardia costiera di Giulianova, diretta dal comandante Daniela Sutera, che a sua volta ha allertato la motovedetta reperibile. Sono così scattate le operazioni di recupero del corpo, durate circa un’ora ed è stato avvertito il pm di turno della Procura di Teramo, il sostituto procuratore Andrea De Feis, che ha disposto l’autopsia. Autopsia che dovrebbe essere effettuata domani.

Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, e il medico legale per i primi rilievi, oltre alla squadra mobile e alla polizia scientifica. Da quanto si apprende il cadavere sarebbe in avanzato stato di decomposizione.

Intanto, dopo l’arrivo in Italia della madre di Marketa Adamkova, non ci sarebbero dubbi che il cadavere rinvenuto alla Sentina sia proprio della 17enne ceca: la madre, che ne aveva denunciato la scomparsa, avrebbe riconosciuto gli orecchini della figlia, trovati indosso al corpo rinvenuto domenica.

Ancora non c’è stato ancora un riconoscimento ufficiale della vittima, morta per annegamento. La madre della 17enne ha avuto la possibilità di visionare alcune fotografie e avrebbe riconosciuto gli orecchini come quelli che portava la figlia. La ragazza era in vacanza e alloggiava in un appartamento a Martinsicuro con il fidanzato 40enne. L’ipotesi investigativa è quella di un incidente o un malore in mare. Le procure di Ascoli e Teramo si stanno coordinando.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%