Pescara
Stai leggendo
Guasto a causa del caldo, cittadini senza luce a Montesilvano e Cologna Spiaggia. Tecnici al lavoro

Guasto a causa del caldo, cittadini senza luce a Montesilvano e Cologna Spiaggia. Tecnici al lavoro

MONTESILVANO, 26 giugno 2017 – Il gran caldo sta procurando diversi problemi, a macchia di leopardo, in molte zone della regione. Nelle ultime, proprio a causa delle temperature particolarmente elevate, si è verificato un guasto che ha lasciato diverse centinaia di utenze senza energia elettrica.

Problemi si registrano soprattutto a Montesilvano e in località Cologna Spiaggia, nei pressi di Roseto degli Abruzzi. Circa 500 le utenze interessate a Montesilvano e un centinaio quelle a Cologna.

I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, sono al lavoro e la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro il primo pomeriggio. Già intorno alle 13 sono state rialimentate tutte le utenze di Cologna Spiaggia, mentre a Montesilvano ne restano da riattivare 381.

I guasti, in particolare, riguardano cavi interrati. Problemi si sono registrati anche in alcune cabine, con l’intervento dei Vigili del Fuoco. Per ridurre i tempi di intervento ed accelerare la rialimentazione, e-distribuzione sta provvedendo all’installazione di gruppi elettrogeni.

AGGIORNAMENTO – Attorno alle 15 tutte le utenze interessate dal guasto sono state rialimentate grazie all’utilizzo di gruppi elettrogeni. L’intervento dei tecnici di e-distribuzione prosegue per la riparazione definitiva, che non comporta ulteriori disalimentazioni.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
33%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
67%