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Il racconto: “Dall’albergo ci hanno avvertito dei disagi e abbiamo deciso di non andare”

Il racconto: “Dall’albergo ci hanno avvertito dei disagi e abbiamo deciso di non andare”

PESCARA, 22 gennaio – Era stato proprio il titolare dell’Hotel Rigopiano a sconsigliare a un gruppo di clienti di arrivare fino all’albergo. Lo racconta Pierluigi Nobilio, di Città Sant’Angelo, che era già partito e aveva percorso un pezzo di strada, con una comitiva di altri sei amici. Sono salvi anche grazie a quel messaggio.

Le linee telefoniche erano saltate per cui le comunicazioni avvenivano esclusivamente via posta elettronica:

 “Dovevamo andare lì per festeggiare il compleanno della bimba e di un altro nostro amico – dice Nobilio – le comunicazioni con l’hotel avvenivano solo via e-mail a causa delle linee telefoniche saltate e ci avevano scritto che raggiungere l’albergo era difficile a causa della neve, aggiungendo che lo spazzaneve sarebbe passato nel pomeriggio. Noi abbiamo deciso di andare lo stesso, anche per non perdere i soldi. Eravamo già in marcia, all’altezza di Elice – aggiunge Pierluigi – quando, dopo la prima scossa di terremoto, l’hotel ci ha scritto che potevamo non andare, senza perdere i soldi. A quel punto abbiamo deciso di rinunciare. È tragico pensare che ora potevamo essere anche noi lì sotto. Siamo spiazzati, fa riflettere, è sicuramente una cosa che ti cambia”.

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