Pescara
Stai leggendo
Maltempo, disagi a Pescara. Montesilvano allagata: idrovore in azione e strade chiuse

Maltempo, disagi a Pescara. Montesilvano allagata: idrovore in azione e strade chiuse

PESCARA, 3 maggio – Disagi a causa del maltempo e della forte pioggia a Pescara e in provincia. Particolarmente colpita Montesilvano, dove si registrano criticità ed allagamenti. 

Il Comune della cittadina adriatica ha attivato il Centro operativo comunale (Coc) per far fronte all’emergenza. Diverse le zone allagate, dove sono in azione le idrovore della Protezione civile locale e regionale.

In particolare, sono chiusi al traffico il sottopasso di via De Gasperi, dove un’auto è rimasta bloccata, e quelli di viale Europa e via Aldo Moro. Interdetto alla circolazione il tratto di lungomare compreso tra viale Europa e via Marinelli. In arrivo due idrovore della Protezione Civile regionale: entreranno in azione su via Maremma e via Umbria. Già al lavoro quattro mezzi della Protezione Civile di Montesilvano su via Piemonte, via Trentino e via Calabria.

Il Comune raccomanda ai cittadini “la massima prudenza e di osservare scrupolosamente le segnaletiche apposte dagli operatori”. Attivi, per segnalazioni al Coc, i numeri di telefono 085.4481216 e 085.4481326.

A Pescara segnalato qualche allagamento, ma non si registrano particolari criticità. Il livello delle acque del fiume è sotto la soglia di guardia.

Mi sento...
Felice
50%
Orgoglioso
25%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
25%
Arrabbiato
0%