Regione
Stai leggendo
Maltempo: frane e allagamenti in Abruzzo. Fiumi sorvegliati speciali

Maltempo: frane e allagamenti in Abruzzo. Fiumi sorvegliati speciali

PESCARA, 10 febbraio – Fiumi sorvegliati speciali in Abruzzo dopo che la pioggia delle ultime ore ha fatto sciogliere in fretta la tante neve caduta nelle scorse settimane. ‘Codice rosso’ per il Saline e per l’Alento, che hanno raggiunto la soglia di allarme; ‘codice arancione’, cioè superamento del livello di preallarme, per Pescara, Foro, Osento e Tordino. Se sulla costa, la pioggia caduta ha provocato allagamenti diffusi, con conseguenti disagi, soprattutto sulla viabilità, all’interno il problema principale continuano ad essere le frane.

Movimenti franosi sono in atto su tutto il territorio. Criticità principali, tra l’altro, nell’area Vestina e, in particolare, a Villa Celiera, a Chieti, a Teramo e a Civitella del Tronto. A Bellante si è verificato un cedimento del mando stradale, nel tratto di Sp16 che porta a Bellante Stazione.

Stamani, invece, allagamenti in tutte le zone costiere, da Pescara a Montesilvano, da Tortoreto a Giulianova fino a Francavilla.

Per domani su tutto il territorio regionale criticità ordinaria, cioè codice giallo, per rischio idrogeologico e rischio idraulico diffuso. Nelle prossime ore è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche e le precipitazioni dovrebbero cessare.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%