Pescara
Stai leggendo
“Mettici il cuore”, consegnati all’Emporio della Solidarietà i prodotti acquistati con la tombolata

“Mettici il cuore”, consegnati all’Emporio della Solidarietà i prodotti acquistati con la tombolata

MONTESILVANO, 9 gennaio – Consegnati all’ Emporio della Solidarieta “Suor MariaTeresa di Calcutta” della Caritas Diocena di Montesilvano  i prodotti acquistati con l’incasso della tombolata tenutasi il 30 dicembre 2017.

Ieri pomeriggio il Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra, la docente Lorena di Serafino e da altri soci dell’Associazione si sono recati presso i locali dell’ex Artigianluce che oggi ospita “l’Emporio della Solidarietà Caritas” e hanno consegnato a Gianfilippo De Camillis e a Tiziana Centorame responsabili del’Emporio di Montesilvano i prodotti acquistati con il ricavato della tombola di beneficenza: 60 le bottiglie di olio di oliva, 100 confezioni di merendine, 50 barattoli di mais; 70 kg. di pasta (spaghetti, penne, penne rigate, rigatoni e chiocciole), 90 bottiglie di sugo di pomodoro, 24 confezioni di latte a lunga conservazione, 4 panettoni artigianali.

Si conclude così il progetto “Mettici il Cuore 2017”. Progetto nato dalla collaborazione con l’artista Tecla Cecamore, le insegnanti Anna Di Gennaro, Antonia Capocefalo, Adarella Chiappini, Lorena Di Serafino, Mimma Renzulli, Paola Candeloro, Adelia Di Giovacchino, Alberto Falasca di Amare Montesilvano, Luca Cerquitella della Scuola scacchi  Asd D’Annunzio di Pescara, e Sergio Agostinone del gruppo “Montesilvanesità”. Il progetto ha  coinvolto gli alunni di alcune scuole di Montesilvano, i loro genitori e alcune attività commerciali che hanno sostenuto l’iniziativa. L’Amministrazione Comunale ha patrocinato l’evento.

“Possiamo dire – sottolineano gli organizzatori – che con dei piccoli gesti dei bambini e delle loro famiglie abbiamo raggiunto un grande obiettivo di solidarietà partendo proprio dal titolo del progetto Mettici il Cuore donando  a chi è più sfortunato di noi delle cose utili”.

 

Mi sento...
Felice
100%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%